Week end fitto di impegni per tutto il settore giovanile, con tantissimi ragazzi impegnati in tornei e partite di preparazione al campionato. Vanoli Young continua a crescere!

Nel ”CBA Tournament” organizzato nel weekend al PalaRadi – con partecipanti MyBasket Genova di serie C, Leonessa Brescia e Academy Basket Fidenza U18 – i nostri atleti dell’Under 18 Eccellenza, tutti sotto età, hanno avuto l’occasione di giocare due partite di ottimo livello con diversi contenuti tecnici. Sono arrivate due sconfitte, ma diverse buone indicazioni per lo staff tecnico di Giovanni Baiardo, in vista dell’esordio in campionato proprio contro Brescia, previsto per Lunedì 30 Settembre, dove si potrà contare anche sull’inserimento dei ragazzi del 2001.

Nella prima edizione del Torneo ”Ivo Pescaroli” organizzato da San Pio X Mantova, la Sansebasket C Gold (con i nostri U18 nel motore), porta a casa il trofeo sconfiggendo prima in semifinale Peschiera del Garda e in finale NBB Brescia, squadra che i biancoverdi incontreranno nella seconda giornata di campionato.
I ragazzi di Baiardo hanno mostrato grande attenzione ed applicazione soprattutto in difesa; un bel segnale.

A Siziano si è svolta la 19ma edizione del Torneo “Franco Del Rosso” categoria U15, ospiti di Here You Can e dell’amico Fabio Di Bella. Una Vanoli giovanissima (metà roster composto dai nostri giovanissimi del 2006 ed una parte di U15 Sansebasket, sempre nel segno dell’Academy Cremonese CBA) ha battagliato con squadre Under15 Eccellenza rimediando due mette sconfitte ma mettendo tanto fieno in cascina per una stagione all’insegna del miglioramento.

Giornata di grandi sfide nella sedicesima edizione del “Memorial Marini” per i 2005 di Coach Mangone, ospiti del torneo organizzato da Buster Basket.
Dopo la prima vittoria contro i padroni di casa ed una sconfitta in un bellissimo match per intensità ed energia contro la quotatissima Treviso, nel pomeriggio i giovani biancoblu dell’Under15 Eccellenza hanno agguantato il podio in una finale per il terzo posto all’ultimo respiro contro Aquila Trento.
La vittoria finale è andata a Petrarca Padova che batte Treviso in un finale punto a punto.
Quinto posto per Pallacanestro Reggiana, sesto per i padroni di casa di Buster Basket.