Vanoli Young riparte e si rilancia!

Nonostante il momento non facile e l’attesa sul futuro della prima squadra, il settore giovanile sta gettando le basi per la ripartenza, fissata per la fine di agosto.

Un percorso che nelle ultime due stagioni è cresciuto tantissimo e che si sta consolidando oltre ogni più rosea aspettativa. Un programma quotidiano strutturato, la partecipazione a tutti i campionati nazionali giovanili e gli inviti a tutti i maggiori tornei giovanili del panorama italiano sono il frutto degli investimenti fatti.
Il lancio della foresteria, un reclutamento anche internazionale ed alcuni dei migliori giovani prospetti entrati nel giro delle rispettive nazionali giovanili, saranno un’ulteriore spinta per il futuro.

La collaborazione con Sansebasket attraverso CBA, permetterà ai ragazzi di misurarsi nel campionato di C Gold per meglio prepararsi al mondo del professionismo. Una sinergia preziosa e fondamentale per l’intera città.

Uno staff tecnico e fisico competente e appassionato sarà dedito allo sviluppo quotidiano dei nostri giovani cestisti, con la Responsabilità Tecnica affidata ancora a Giuseppe Mangone, giunto al suo terzo anno a Cremona.

Vanoli Young si prepara a coltivare insieme a tanti ragazzi il sogno di diventare giocatori, ma soprattutto di migliorarsi come individui, attraverso Passione, Costanza e Ambizione.
La famiglia Vanoli Young è forte, ma soprattutto giovane!

Beppe Mangone Responsabile Tecnico