Vanoli Young, al via la stagione dell’U18 Eccellenza e della C Gold targata Sansebasket

Lunedì 30 Settembre esordirà nel campionato di Eccellenza l’Under 18 di coach Baiardo.
Tre fuoriquota del 2001 andranno a rinforzare per le partite un gruppo composto quasi esclusivamente dal gruppo 2003, con in aggiunta il lettone Janis Matusonoks (anche lui classe 2003), reclutato in estate e che andrà a infoltire il reparto lunghi.
Inserita in un girone pieno di grandi squadre tra Veneto, Lombardia e Friuli, i cremonesi si presentano con l’obiettivo di riuscire a competere e sfruttare ogni gara per far crescere i propri ragazzi.
Il supergruppo di 20 giocatori che parteciperà sia al campionato U18 Eccellenza che al campionato U20, allenato da un numeroso staff tecnico e fisico, è strutturato con l’idea esclusiva di sviluppare ogni singolo giocatore al suo interno, più che di preparare o vincere le singole partite, rappresentando in pieno l’ideale dell’Academy.
Sabato 28 sarà invece il turno della serie C Gold targata SanseBasket e massima espressione del CBA.
Il gruppo, composto dai 2001 della Vanoli che negli anni hanno portato alto il nome di Cremona in giro per l’Italia, è stato rinforzato per questa stagione da senior di alto livello per la categoria (Victorio Musso, Massimo Farioli, Roberto Cazzaniga e Marco Marenzi) e può contare anche su un segno di continuità dato dalla permanenza di Filippo Cocchi, eletto capitano della squadra.
L’esordio sarà casalingo, alla Palestra Spettacolo alle ore 18, contro Romano Lombardo di coach Maioli, e coinciderà con la presentazione di tutto il settore giovanile della SanseBasket.
Torna su