Vanoli Play Christmas, la festa di Natale del Minibasket biancoblu tra Sport e Cultura

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, sabato 17 dicembre, la Festa di Natale del minibasket Vanoli Young a cui hanno preso parte quasi quattrocento persone tra bimbi e famiglie. Come per la Festa di Halloween, si è scelta come location un museo, nello specifico lo splendido Museo del Violino di Cremona, con l’obiettivo di dare continuità al progetto Sport & Cultura pensato per i più piccolini in questa stagione 22/23.

E’ stato un pomeriggio davvero magico per tutti i partecipanti. All’arrivo al Museo del Violino ogni mini atleta ha messo in un sacco di iuta un regalo portato da casa, da pescare a sorpresa al termine della festa, ed ha preso posto in attesa dell’inizio dello spettacolo, affascinato dalla bellezza dell’Auditorium Giovanni Arvedi.

L’audizione creata ad hoc per l’occasione di un incredibile Stradivari ha aperto l’evento, proseguito con il ballo hip-hop della scuola di danza Cremona Dance&Co. e con l’anima della festa, il comico Andrea Viganò, in arte Pistillo, che ha fatto divertire grandi e piccini con la sua esibizione, prima di lasciare nuovamente spazio alle ballerine con il Mannequin Challenge e lo spettacolare Flash Mob eseguito al buio ed illuminato solo dalle luci fluorescenti dei braccialetti starlight.

La festa si è conclusa con le bellissime parole del Presidente Aldo Vanoli e con un brindisi per augurare a tutti buone feste dalla Vanoli Basket Cremona.

Torna su