Vanoli Cup ancora protagonista del fine settimana Vanoli Young

Si è svolto presso la palestra Gambisa di Soncino, per il secondo week end consecutivo, il quadrangolare Vanoli Cup dedicato alle categorie Under 14 e Under 15.

A partire dalle ore 15, sabato 17 settembre è andata in scena la categoria U14, con una formula sprint che per tutto il pomeriggio ha visto confrontarsi Vanoli Basket, Pall. Crema, Sanse Basket e NBB Mazzano. Ogni partita si è svolta con un tempo unico da 20 minuti e prima delle finali si è disputata la Gara di tiro da 3 punti, che ha visto coinvolti tutti i ragazzi nel riscaldamento delle proprie gare; i vincitori di ogni singola squadra si sono poi sfidati nella classica gara da All Star Game: a trionfare è stato Alessandro Rizzi, con 17 punti, della Sansebasket.

Classifica finale:
1° Vanoli Basket
2° NBB Mazzano
3° Pall.Crema
4° Sansebasket

Domenica 18 settembre è stata la volta della categoria U15, che ha visto coinvolte Vanoli Basket, TBT Casalmaggiore, Pallacanestro Brescia Academy e Corona Platina Piadena, nella classica formula di partite regolamentari. Al mattino si sono disputate le semifinali, mentre dopo pranzo spazio alla gara del tiro da 3 punti (vinta dal biancoblu Riccardo Scotti) e alle finali che hanno assegnato il trofeo alla Pallacanestro Brescia Academy. MVP del torneo il bresciano Giovanni Parravicini.

Classifica finale:
1° Pallacanestro Brescia Academy
2° Vanoli Basket
3° Corona Platina Piadena
4° TBT Casalmaggiore

Un ringraziamento particolare alle famiglie e alle società che hanno partecipato alle splendide giornate nella tenuta dell’Agriturismo del Cortese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su