Carisolo, 26-08-2017 – Ritiro Vanoli Basket

Settimo giorno di ritiro per la Vanoli Basket Cremona tra i monti del Trentino. Durante tutta la settimana la comunità locale ha accolto con calore la squadra cremonese. Mercoledì sera i giocatori, lo staff tecnico ed i dirigenti della società hanno avuto la possibilità di degustare i prodotti locali, durante una cena svoltasi presso il Rifugio Nambrone. I componenti del roster hanno avuto l’opportunità, durante questa dura settimana di lavoro, di riprendere la condizione fisica ed iniziare a recepire i dettami tattici del coach Meo Sacchetti.

Ieri sera Sacchetti, tra l’altro, ha avuto il piacere di essere “ospitato” durante la trasmissione di Radio Deejay condotta da Andrea e Michele. I due conduttori cremonesi hanno coinvolto il coach in un botta e risposta sulla salute e le prospettive del basket italiano, dando poi appuntamento a tutti per il 4 settembre in Piazza Duomo per la presentazione ufficiale della squadra.

Questa sera, alle ore 18.30 avrà luogo la prima partita ufficiale della stagione che vedrà contrapposti i nostri ragazzi alla Germani Basket Brescia. Non sarà della partita Travis Diener, che sta seguendo un programma di preparazione studiato appositamente per lui dal preparatore fisico Jacopo Torresi, a seguito del suo prolungato periodo di inattività.

Dopo il match (ingresso ad offerta libera), grazie ad una iniziativa della Pro Loco di Carisolo, ci sarà un “pasta party” proprio sul piazzale antistante al palazzetto, il cui ricavato andrà in beneficenza alla Pro Loco di Visso, località marchigiana colpita dal terremoto.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket Cremona