Vacanze natalizie “on the road” per le squadre Vanoli Young

E’ stato un mese ricco di pallacanestro, quello appena trascorso, per la “cantera” biancoblu: dall’8 dicembre all’8 gennaio, infatti, i giovani Vanoli Young sono stati impegnati, durante la pausa natalizia dai campionati di categoria, in numerosi tornei in giro per il nord Italia.

In concomitanza del ponte dell’Immacolata si è svolto il Torneo di Calendasco, cui hanno preso parte i gruppi Under 14 (2° classificati) e Under 15, vincitori del triangolare dopo aver superato in finale il Magik Basket Parma.

Il 27 dicembre è stata la volta degli Esordienti, impegnati nella Bakery Cup insieme a Piacenza, Crema e Lodi, conclusa al 3° posto.

Il 2023 è iniziato con un 5° posto al MoM di Parma, torneo nazionale ad otto squadre riservato alla categoria Under 15, vinto da Lodi al termine di una tre giorni di pallacanestro e divertimento.

La mattina dell’8 gennaio, invece, sono scese in campo, ad Annicco, le Vanoli Pink per il 12° Trofeo Memorial Sara Pagliari, mentre al pomeriggio spazio al settore maschile con una rappresentanza mista dei 2013 delle società del territorio.

Sempre l’8 gennaio, a Reggio Emilia, si è tenuto un quadrangolare con Faenza, Jolly Basket e Pall. Reggiana, al termine del quale gli Under 13 hanno assistito al PalaBigi alla partita di LBA Reggio Emilia – Sassari.

Si è chiuso così un periodo intenso, il cui obiettivo era sicuramente disputare molte partite per crescere cestisticamente, ma anche stare insieme, dentro e fuori dal campo, per agevolare le nuove conoscenze, consolidare la formazione del gruppo e condividere nuove esperienze di squadra.

Torna su