La Vanoli espugna il campo di MilanoTre al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre. La squadra di coach Baiardo impiega un quarto per prendere le misure all’efficace penetra e scarica dei milanesi che per 10’ colpiscono la difesa cremonese con una pioggia di triple. Tuttavia l’attacco cremonese funziona grazie ai contropiedi, a un’ottima circolazione di palla e a tiri sempre ben costruiti. Quando nel secondo periodo la difesa sale di tono Trunic e compagni firmano il break che segna la gara. Nella ripresa i biancorossi di coach Pugliesi cercano con tutte le forze di restare attaccati alla partita, Cremona è però brava nel continuare a limitare le penetrazioni avversarie e a passarsi la palla in attacco chiudendo così la pratica e portando a casa la vittoria. Prossimo impegno per la squadra di capitan Ariazzi lunedì in casa contro Blu Orobica gara che seguirà due incontri di C Gold in maglia SanseBasket.

MILANOTRE 70
VANOLI YOUNG 84
MilanoTre: Albiero 10, Mirabelli 2, Natale, Rescia 3, Sassi, Cassol, Arcaini 12, A. Gabanelli 21, Botta 20, Torello 2, G. Gabanelli, Lungo. All. Pugliese.
Vanoli Young: Bandera 3, Labovic 5, Trunic 28, Garini 12, Ariazzi 10, Feraboli 8, Cavagnini, Bonazzoli 6, Penna, Baggi 10, Chiozza, Bertoglio 2. All. Baiardo.
Arbitri: Barbiero e Compare.
Parziali: 24-24; 36-46; 49-63.