Una vittoria conquistata con energia e cuore per la Vanoli Young Under 16 Eccellenza, che espugna il campo dell’Aurora Desio al termine di un match che ha visto le due squadre combattere punto a punto fino a fine terzo quarto. Nell’ultimo quarto invece la squadra cremonese creerà il distacco che poi la porterà al +12 a fine gara. La chiave del match è la difesa, che limita il talento avversario a 9 punti nel 3° quarto e a soli 8 punti nell’ultimo parziale. Una grande prova di maturità e di compattezza di questa Vanoli Young, che continua a rimanere aggrappata alla fascia alta della classifica. Il prossimo turno di campionato sarà sabato 10 dicembre presso il PalaRadi a Cremona, quando i giovani biancoblu affronteranno un’altra squadra in ottima forma, la Leonessa Brescia: palla a due alle ore 17:00.

US PALL. AURORA DESIO 47
VANOLI YOUNG 59
Aurora Desio
: Benedini 7, Corti 6, Canato 10, Meda 5, Lonato 3, Cortinovis ne, Macchi, Saglimbeni, Vigilante ne, Di Diddo, Asta 12, Jovanovic 4. All. Rocco.
Vanoli Young: Ariazzi 16, Avello, Baggi 11, Bandera 9, Bonazzoli 8, Feraboli, Garini ne, Piazza, Spoldi 2, Corsico 4, Tolasi 4, Villa 5. All. Malavasi.
Arbitri: Di Pilato e Gibilaro.
Parziali: 13-9; 30-27; 39-41.

Ufficio stampa
Vanoli Basket