Una vittoria sudata quella conquistata domenica mattina dalla Vanoli Young nel campionato Under 13, girone Silver. Sul campo di Castelcovati i cremonesi affrontano un Vespa basket intenso e preparato, che ha saputo mettere in difficoltà tattica i giovani cremonesi, che a metà gara si trovano sul 19 pari. I BiancoBlu riescono nel corso dei 40’ a reagire alla strategia bresciana, ponendo la gara sulla intensa difesa collettiva e la maggiore precisione sotto le plance. Come nella gara di Bancole è il giovane Galli a dare la scossa alla Vanoli, conquistando rimbalzi difensivi e dando sicurezza in attacco. Da questa reazione ne giova tutta la squadra che, a poco a poco, insieme, riesce a staccare di 10 lunghezze i padroni di casa a 2 minuti dalla fine. Una vittoria che sarà molto utile ai giovani della Vanoli, i quali hanno saputo reagire benissimo ad una situazione di difficoltà. Il prossimo impegno contro Desenzano sarà rimandato in vista della fase regionale del JTG che si terrà a Macherio Domenica 26 marzo, nella quale gli atleti Tedeschi, Zampollo, Russo A. e Toma Candea saranno impegnati.

VESPA BASKET 50
VANOLI YOUNG 60
Vespa Basket Asd: Brignoli 2, Salvoni F., Barbisoni 6, Salvoni M., Mosconi 2, Conte 6, Zanini, Wickramana 19, Gaibotti, Giretti 15. All. Bosetti.
Vanoli Young: Russo A. 14, Toma Candea, Russo F. 4, Regonelli 2, Generali, Galli 16, Zampollo 6, Magarini 11, Parigi, Mainieri, Secci 2, Tedeschi 5. All. Malavasi.
Arbitro: Barbisoni.
Parziali: 16-12; 19-19; 34-37; 50-60.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket