Inizia con una sconfitta la seconda fase del campionato Under 18 Eccellenza. Partita giocata con una buona intensità da entrambe le squadre, con un primo strappo dato dall’aggressività degli ospiti e da qualche forzatura dell’attacco Vanoli Young, che ha prodotto tiri affrettati alimentando il contropiede Robur. Nel terzo quarto, aumentata l’intensità difensiva e con degli attacchi decisamente più corali, la squadra di casa ottiene il vantaggio. Nell’ultimo quarto, sempre sul filo dell’equilibrio, non si è riusciti a concretizzare la buona prestazione con una vittoria, che lascia un pò di amaro in bocca, ma mette in evidenza un miglioramento di squadra che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

VANOLI YOUNG 60
ROBUR VARESE 62
Vanoli Young: Bandera 10, Labovic 6, Noè 14, Garini 3, Bonazzoli, Strautmanis 13, Spoldi 3, Feraboli 3, Piazza, Villa, Baggi 8, Avello. Allenatore: Giovanetti Davide.
Varese: Dalla Costa, Zanasca 2, Scaltritti, Bardelli 5, Caruso 15, Somaschini 15, Calzavara 13, Sassi, Trentini 4, Schieppati 4, Bessi, Dal Ben 4. Allenatore: Garbosi.
Arbitri: Martinelli – Sordi
Parziali: 11-14; 12-17; 26-15; 11-16.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket