La Vanoli Ferro S.p.a. opera, con profitto, da oltre 50 anni nel settore del commercio di prodotti siderurgici. Azienda dinamica e aperta all’innovazione, è in grado di rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione. I nostri magazzini, sviluppati su una superficie di 52.000 mq. di cui 33.000 mq. coperti, ci permettono di garantire un’ampia gamma di prodotti disponibili dal pronto e una pre-lavorazione dei materiali commercializzati.

Da sempre la Vanoli Ferro ha nella qualità e nel servizio alla clientela l’obbiettivo principale. Il rapporto consolidato con le acciaierie e produttori europei di primaria importanza, ci consente di garantire la qualità dei prodotti. Tutti i nostri principali fornitori sono certificati e rispondono agli obblighi delle normative vigenti:

  • Marchio CE per acciai piani non legati per impieghi strutturali (EN10025)
  • Marchio CE per tubi strutturali secondo la direttiva europea 89/106/EEC (EN10219 e EN10210)

Dal 2011 la nostra azienda è certificata ISO9001, con l’ultimo aggiornamento a ISO9001:2015 del Febbraio 2018.
Dal 2015 siamo certificati UNI EN 1090-1:2009+A1-2011 CPR UE 305/2011 per esecuzione strutture acciaio. Tutti i prodotti in entrata vengono marcati o etichettati, garantendo la rintracciabilità interna. L’utilizzo di appositi programmi consente l’emissione dei certificati in concomitanza con il d.d.t.

Dal 2008 eseguiamo direttamente molte lavorazioni del ferro, con professionalità e competenza, utilizzando i migliori macchinari presenti sul mercato. Le lavorazioni sono eseguite in un vasto magazzino coperto di 12.500 mq in cui disponiamo di sei linee di taglio, due di foratura, una di scantonatura, una linea di taglio tubi laser e, da Gennaio 2019, una linea taglia-fora angolari.

Perché siamo da anni sponsor della Vanoli Basket?

Lo sport, e in particolare il basket, ci ha sempre appassionato, perché richiama i principi cardine della famiglia: condivisione, sacrificio, senso di responsabilità, attitudine a risolvere le problematiche.

Nello sport come nella vita, dobbiamo sempre affrontare delle sfide, ma vogliamo anche gioire, superare i nostri limiti, vincere insieme e insieme superare il traguardo. E allora tutti questi sentimenti, questi stati d’animo che affrontiamo quotidianamente, li  ritroviamo nel lavoro come nello sport. Abbiamo bisogno di tutto questo, ci fa stare bene, ci da un senso di aggregazione e un senso di condivisione, uno stimolo in più.

Siamo sponsor da sempre, prima a livello locale ora su un palcoscenico a livello nazionale, davvero prestigioso.

Non possiamo tralasciare i vantaggi legati alla sponsorizzazione, soprattutto quando al fattore economico si affianca quello emotivo: il forte sentimento che ci lega a questo team.

La squadra ci porta dentro a testate d’importanza nazionale e internazionale, ci porta nelle case delle persone che, sempre più appassionate, seguono le dirette televisive.

La nostra azienda compare sui tabelloni pubblicitari, sulle magliette dei nostri giocatori, che trasudano di fatica e di voglia di raggiungere l’obbiettivo prefissato.

Come pubblicizzare al meglio la nostra mission aziendale, se non attraverso valori veri e sani come quelli che troviamo nello sport?!