Interglobo è un’affermata società di trasporto e logistica internazionale, a conduzione familiare, italiana. L’azienda ha sviluppato una rete globale di uffici che operano nei cinque continenti. Serve una varietà di Focus Markets ed è cresciuta con i suoi clienti, sviluppando competenze in offerte di servizi altamente personalizzati.

Con una rete culturalmente diversificata e concentrandosi sui progressi tecnologici, Interglobo integra il know-how locale e le sue tecnologie innovative per ottimizzare la sua efficienza operativa e fornire la sua esperienza al cliente. I progressi tecnologici sono sempre stati un obiettivo primario del percorso di crescita di Interglobo e saranno sempre di fondamentale importanza per migliorare l’efficienza delle operazioni e le conoscenze dei nostri clienti.

Interglobo può oggi contare su una vasta rete di uffici di proprietà e gestiti da proprio personale in Italia, Stati Uniti, Hong Kong, Cina, Vietnam, Malesia, Tailandia, Indonesia, Singapore, Brasile, Cile, Perù, Messico, Canada e Spagna. Ha inoltre stabilito una rete mondiale di partner professionali e agenti esclusivi in ​​tutti gli altri principali paesi.

Interglobo è nata a Genova, Italia nel 1968. Nel 1973 è stato acquisito uno spedizioniere locale “Morra”. Alla fine degli anni ’80, l’introduzione rivoluzionaria del container metallico da 20 e 40 piedi ha avviato un percorso di globalizzazione nel mondo del commercio. Interglobo ha iniziato intuitivamente il proprio percorso di internazionalizzazione espandendo le proprie operazioni negli Stati Uniti. Ciò ha gettato le basi per un’espansione sempre crescente in nuovi mercati anticipando le esigenze dei propri clienti nelle economie in via di sviluppo tra l’Estremo Oriente, l’Europa e le Americhe. Nel 1999 il gruppo ha incorporato un altro spedizioniere “Queirolo” con oltre 100 anni di storia nel settore.

Interglobo ha registrato una costante espansione organica che ha portato a un gruppo consolidato che offre una varietà di soluzioni logistiche: spedizioni aeree, spedizioni Ocean FCL / LCL, magazzinaggio, autotrasporti e intermediazione doganale.

I progressi tecnologici sono sempre stati un obiettivo primario del percorso di crescita di Interglobo e saranno sempre di fondamentale importanza per migliorare l’efficienza delle operazioni e l’esperienza del cliente.

SPONSORSHIP PERCHE’?

Interglobo nei suoi progetti di sviluppo ha sempre puntato sui giovani e sulle nuove generazioni. E lo sport è dove i giovani posso crescere in un ambiente sano e costruttivo per il loro futuro. Per questo motivo Interglobo ha voluto abbinare il suo nome al supporto di società, in questo caso sportive, che puntano sui giovani e sulla loro crescita. Da qui sono arrivate le sponsorizzazioni dei primi club in Asia, ad Hong Kong, in Cina, in Vietnam, e poi in Italia, ovviamente a Genova (sede dell’azienda) e più recentemente anche Cremona. Inoltre Interglobo ha voluto scegliere il basket come sport di riferimento per dare spazio anche ad uno sport ‘minore’ rispetto al solito calcio.