Grande soddisfazione in casa Vanoli Cremona: coach Cesare Pancotto è stato nominato questa mattina dalla Legabasket come miglior allenatore della Serie A Beko 2015-2016, mentre il GM Andrea Conti per il secondo anno consecutivo è arrivato al 2° posto nella corsa al premio di miglior dirigente dell’anno.

Cesare Pancotto, che ha guidato la Vanoli Basket alla seconda partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia e alla prima storica qualificazione ai playoff con un record di 19 vinte e 11 perse, succede a Maurizio Buscaglia con 146 voti, davanti a Stefano Sacripanti della Sidigas Avellino con 134 e a Vincenzo Esposito con 49. E’ la seconda volta in carriera che il coach di Porto San Giorgio si aggiudica il premio di allenatore dell’anno, dopo il successo del 2006 quando sedeva sulla panchina di Udine.

Con 84 voti, il general manager Andrea Conti si è invece piazzato al 2° posto dietro al direttore sportivo della Sidigas Avellino, Nicola Alberani (122 voti), in un podio completato da Salvatore Trainotti della Dolomiti Energia Trento (65 voti). Per il secondo anno consecutivo Conti è il secondo miglior dirigente della Serie A Beko, dopo che l’anno scorso chiuse dietro allo stesso Trainotti.

Da tutta la #Vanolifamily complimenti a entrambi!

Ufficio stampa
Vanoli Basket