Un’altra squadra targata Vanoli Young inizia la propria stagione ed anche questa nasce dalla sinergia tra Vanoli e Sansebasket. La squadra è quella che prenderà parte al campionato di serie D. Una collaborazione che mette assieme giocatori cresciuti nel settore giovanile della Vanoli e atleti che lo scorso anno hanno disputato il campionato U20 nella Sansebasket (Sangalli, Corbari e Zanotti), e che all’occorrenza si allenavano con la C Gold della Tedeschi (Codazzi, Leva e Galli). A questi gruppo si aggiunge anche Riccardo Ruggeri fermo per infortunio nell’ultima stagione.

La formazione guidata in panchina da Gian Riccardo Beluffi e Stefano Sangalli è stata inserita nel girone F del terzo campionato regionale che comprende anche le bresciane Gussago, Pontevico, Ospitaletto, Bedizzole, River Orzinuovi, Padernese, Chiari e Sarezzo, le mantovane Curtatone e Bancole oltre alle cremonesi Ombriano, Tazio Magni Gussola e Izano (neopromossa). Il primo impegno di campionato per la Vanoli è in programma domenica 7 ottobre alle 18 al palazzetto di via Bevilacqua a Gussago.

Il roster della Guerino Vanoli di serie D: Marco Zhala (2000); Leonardo Rodighiero (2000); Jacopo Paroni (2000); Umberto Tedeschi (2000); Emanuele Ziliani (1999); Andrea Villa (2001); Alessandro Codazzi (2000); Marcello Lava (2000); Nicola Corbari (1999); Giacomo Sangalli (2000); Alessandro Galli (2000); Leonardo Zanotti (1999); Riccardo Ruggeri (1999). Allenatore: Gian Riccardo Beluffi. Assistente: Stefano Sangalli.