Fred il Falco e Glu-Glu: le due mascotte insieme sul parquet del Palaradi per ricordare che lo sport è salute e benessere, l’acqua è vita

Padania Acque parteciperà alle due gare d’esordio dei Play-off di serie A di basket domenica 8 maggio e martedì 10, condividendo con la Vanoli Cremona l’emozione dello storico risultato. Soprattutto, lo farà assieme a Glu Glu, la simpatica mascotte che accompagna la società dell’idrico cremonese nella promozione dei suoi messaggi.

Ma chi è Glu Glu? La mascotte di Padania Acque ha le sembianze del rubinetto di casa nostra. Ha una sua canzone e balla volentieri insieme ai bambini. Con il suo sorriso, Glu Glu trasmette ai più piccoli messaggi pieni di valori sociali che sono fondamentali anche per gli adulti. Insegna che l’acqua è un bene da non sprecare, che l’acqua delle nostre case è buonissima e invita a berla ogni giorno.

Forse nemmeno gli adulti sanno questo, ma Glu Glu insegna anche che bere l’acqua del rubinetto significa prima di tutto non consumare più quella plastica che serve a imbottigliare l’acqua minerale che inquina la terra e i mari, riempie le discariche e viene bruciata nell’aria

NEW Logo PADANIA ACQUE 2016

E dunque, domenica sera, la mascotte della Vanoli Cremona, Fred il falco, sarà in buona compagnia ad intrattenere il pubblico festante del Palaradi. Il gemellaggio delle mascotte simboleggia d’altro canto la partnership già esistente tra la squadra di basket e Padania Acque. Se lo sport è salute e benessere, l’acqua è vita: un’intesa tra questi due ambiti era più che naturale.

Perciò, fuori dal Palaradi ai tifosi verrà offerto un buon bicchiere della “buona acqua di casa mia” e prima dello spettacolo della gara dei Play-off, Fred il Falco e Glu Glu daranno vita all’inizio di una bella amicizia.

Cremona, 6 maggio 2016