LA PRESENTAZIONE DI COACH GRESTA

Nella consueta conferenza stampa prima della partita, coach Gresta ha parlato dell’incontro con Venezia ma anche dell’infortunio di Chase, operato in mattinata: “L’operazione di Brian è perfettamente riuscita ma il giocatore non sarà a disposizione per almeno tre mesi. Detto questo non pensiamo certo di tornare sul mercato per un play. Jason Rich infatti pur non essendo un playmaker può dare il cambio a Ben Woodside per sei o sette minuti a partita. Per quanto riguarda la partita con Venezia, non chiedo la luna ma solo di tirare con percentuali discrete. Dovremo inoltre essere bravi ad arginare il loro contropiede primario e secondario bloccando Vitali che ne è il vero motore. Venezia è una squadra molto duttile e imprevedibile con Peric che può anche giocare da numero tre e tiratori pericolosi come Smith e Taylor. Queste loro caratteristiche potranno essere un po’ limitate dall’assenza di Rosselli ma restano comunque tutti giocatori da squadra che può lottare per lo scudetto.”

EX DELLA PARTITA: Luca Vitali e Hrvoje Peric

MVP: Al termine della gara ci sarà l’assegnazione del premio MVP al miglior giocatore in campo, premio che verrà offerto dallo sponsor “Paolo Beltrami”.

BIGLIETTERIA E CASSA ACCREDITI: La biglietteria e la cassa accrediti del PalaRadi apriranno alle ore 18 e 30. PARCHEGGIO INTERNO: I signori giornalisti in possesso del pass “media” e i possessori di abbonamento alla tribuna “settore blu” potranno usufruire del parcheggio interno alla zona fieristica. L’accesso da utilizzare è quello a sinistra della biglietteria del PalaRadi.

ARBITRI: Gli arbitri designati per la partita sono i signori Lamonica, Sardella e Lo Guzzo.

PRECEDENTI: 2-2 nei precedenti fin qui disputati in serie A tra le due squadre.

MEDIA E SOCIAL NETWORK: L’incontro verrà tramesso in diretta su www.gazzetta.it L’incontro verrà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio RCN di Cremona. La differita dell’incontro verrà trasmessa domenica 8 dicembre alle ore 23 e 30 su Cremona 1, canale 211 del digitale terrestre. La replica verrà riproposta su Cremona 1 anche lunedì 9 dicembre alle ore 17. Martedì 10 dicembre alle ore 21 andrà in onda “Gancio Cielo” talk dedicato al basket condotto da Giacomo Iacomino. Facebook: http://www.facebook.com/VanoliBasketCremona Twitter: @VanoliBasketCR