Domenica 19 gennaio alle ore 18 e 15 la Vanoli Cremona ospita al PalaRadi i Campioni d’Italia della Montepaschi Siena.

LA PRESENTAZIONE DI COACH PANCOTTO:
“Dobbiamo consolidare quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime settimane. Siamo riusciti a ottenere due vittorie in un momento importante e queste vittorie sono il frutto del lavoro quotidiano e dei miglioramenti tecnico tattici che abbiamo saputo fare. Contro Siena dobbiamo colmare un gap sia di talento individuale sia di esperienza. Dobbiamo portare in campo i nostri valori con i quali abbiamo saputo dare risposte importanti in queste due ultime partite. Dobbiamo avere più fame dei nostri avversari e giocare meglio di loro. Contro Siena questo obiettivo è certamente più difficile ma rimane tale. Per battere Siena la devi andare a cercare, non la devi aspettare. Se li aspetti, l’onda ti travolge, se invece gli vai contro può darsi che riesci a superarla. Per noi Siena è un’onda gigantesca a cui dobbiamo andare contro sicuri, decisi e determinati. Questo lo dico sia per il valore di Siena sia per il rispetto che nutro nei loro confronti. Ma lo dico anche perché inizia il girone di ritorno e i risultati non dobbiamo aspettarli ma dobbiamo andare a cercarli. Siena rappresenta il massimo della difficoltà e dei rischi ma la vogliamo affrontare con grande determinazione. Per far questo dovremo lavorare bene nell’uno contro uno per cercare di evitare le rotazioni, dovremo lavorare bene per contrastare il loro tiro da fuori e abbassare le loro percentuali e dovremo cercare di avere presenza a rimbalzo per poter correre e anticipare la loro difesa molto fisica.”

MVP:
Al termine della gara ci sarà l’assegnazione del premio MVP al miglior giocatore in campo, premio che verrà offerto dallo sponsor “Findomestic”.

BIGLIETTERIA E CASSA ACCREDITI:
La biglietteria e la cassa accrediti del PalaRadi apriranno alle ore 16 e 15. PARCHEGGIO INTERNO I signori giornalisti in possesso del pass “media” e i possessori di abbonamento alla tribuna “settore blu” potranno usufruire del parcheggio interno alla zona fieristica. L’accesso da utilizzare è quello a sinistra della biglietteria del PalaRadi.

ARBITRI:
Gli arbitri designati per la partita sono i signori Martolini, Bartoli e Biggi.

PRECEDENTI:
9-1 a favore di Siena nei precedenti fin qui disputati in serie A tra le due squadre. La partita di andata si è conclusa con la vittoria di Siena 97-82.

MEDIA E SOCIAL NETWORK:
L’incontro verrà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio RCN di Cremona. La differita dell’incontro verrà trasmessa domenica 19 gennaio alle ore 23 e 30 su Cremona 1, canale 211 del digitale terrestre. La replica verrà riproposta su Cremona 1 anche lunedì 20 gennaio alle ore 17. Facebook: http://www.facebook.com/VanoliBasketCremona Twitter: @VanoliBasketCR