Domenica 16 marzo alle ore 18 e 15 la Vanoli Cremona ospita al PalaRadi la Sidigas Avellino.
LA PRESENTAZIONE DI COACH PANCOTTO: “Per prima cosa mancano otto partite alla fine e dobbiamo giocare ogni incontro con le spalle a muro, come se ognuna fosse la partita finale del campionato, perché si stanno accorciando le tappe di avvicinamento al nostro obiettivo. Come seconda cosa abbiamo la necessità, come squadra, di costruire la partita e la vittoria su tutti i quaranta minuti. Trentotto non bastano. Per far questo dobbiamo colmare dei gap, primo fra tutti la continua emergenza a cui dobbiamo far fronte. Il secondo gap da colmare è quello di riuscire a fare una difesa determinata su tutti i quaranta minuti, non una che si fermi a 67 punti concessi e ne lasci 18 negli ultimi quattro minuti. E infine dobbiamo vivere la tensione che questo tipo di partite portano, in modo corretto e positivo. A me piacerebbe giocare sempre delle finali perché se è vero che rischi tanto, è altrettanto vero che puoi ottenere tanto. Quindi in questo caso dobbiamo guardare a cosa possiamo fare non a cosa rischiamo. Siamo molto determinati e decisi e vogliamo mettere tutta questa carica nella partita.”
EX DELLA PARTITA: Cesare Pancotto e Je’kel Foster
ARBITRI: Gli arbitri designati per la partita sono i signori Cerebuch, Martolini e Morelli.
PREMIO MVP: La targa premio al miglior giocatore della partita verrà offerto dallo sponsor “La Provincia”
PRECEDENTI: 5-4 a favore di Avellino nei precedenti fin qui disputati in serie A tra le due squadre. La partita di andata si è conclusa con il punteggio di 77-72 per Avellino.
BIGLIETTERIA E CASSA ACCREDITI: La biglietteria e la cassa accrediti del PalaRadi apriranno alle ore 16 e 15. PARCHEGGIO INTERNO: I signori giornalisti in possesso del pass “media” e i possessori di abbonamento alla tribuna “settore blu” potranno usufruire del parcheggio interno alla zona fieristica. L’accesso da utilizzare è quello a sinistra della biglietteria del PalaRadi.
MEDIA E SOCIAL NETWORK: L’incontro verrà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio RCN di Cremona. La differita dell’incontro verrà trasmessa domenica 16 marzo alle ore 23 e 20 su Cremona 1, canale 211 del digitale terrestre. La replica verrà riproposta su Cremona 1 anche lunedì 17 marzo alle ore 17. Facebook: http://www.facebook.com/VanoliBasketCremona Twitter: @VanoliBasketCR