Domenica 23 marzo alle ore 20 e 30 la Vanoli Cremona giocherà in trasferta a Venezia contro l’Umana.

LA PRESENTAZIONE DI COACH CESARE PANCOTTO: “Venezia è una squadra di grande talento e la dimostrazione ultima l’ha data proprio contro Sassari, giocando alla pari e segnando 95 punti in trasferta. Perciò dobbiamo andare con idee precise e determinate per contrastare questo loro talento. Dobbiamo controllare il ritmo, fare una grande difesa su tutta la partita per togliere loro percentuali e numero di tiri e avere una grande presenza a rimbalzo su entrambi i lati del campo. Questo è il punto di partenza a cui va abbinata una versatilità che dobbiamo saper applicare nel corso della partita. Questo significa essere pronti a tutto. Ma l’idea principale resta comunque quella di fare una grande difesa, difesa che presuppone anche un grande equilibrio nelle scelte d’attacco senza mai rinunciare al tiro migliore che dobbiamo e possiamo costruirci. Per questo stiamo lavorando con grande impegno in settimana. Abbiamo rimesso dentro anche Woodside che sarà della partita, cercando di sviluppare tutte le dinamiche che il suo rientro ci può generare.”
ARBITRI: Gli arbitri designati per la partita sono i signori Lanzarini, Rossi e Di Francesco.
EX DELLA PARTITA: Luca Vitali, Hrvoje Peric e Aaron Johnson.
PRECEDENTI: 3 a 2 per Venezia nei precedenti in serie A tra le due squadre. L’incontro di andata si è concluso con il punteggio di 64-77 a favore di Venezia.
MEDIA: La diretta della partita sarà trasmessa da RAI Sport 1. La replica verrà proposta da Cremona 1 lunedì 24 marzo alle ore 23 e 30 e martedì 25 marzo alle ore 16 e 30. L’incontro sarà tramesso in diretta anche sulle frequenze di Radio RCN di Cremona.
SOCIAL NETWORK: Facebook: http://www.facebook.com/VanoliBasketCremona Twitter: @VanoliBasketCR