Domenica 9 marzo alle ore 18 e 15 la Vanoli Cremona giocherà in trasferta a Roma contro l’ACEA.

LA PRESENTAZIONE DI COACH CESARE PANCOTTO: “In questa ennesima partita fuori casa l’obiettivo è chiaro: gestire il ritmo e gestire i singoli quarti perché non diventino “fiducia” per gli avversari ma “energia” per noi. Non dobbiamo andare a Roma per fare una bella partita, ma dobbiamo andarci da cattivi ragazzi. Fuori casa si va per togliere qualcosa all’avversario. Credo che la concentrazione sia il filo conduttore attraverso il quale fare una difesa di sostanza, una difesa che protegga il canestro e che sia aggressiva sui giocatori e i tiratori perimetrali. Per quello che riguarda l’attacco, avendo loro fisicità e atletismo assolutamente superiori ai nostri, dobbiamo lavorare per attaccare gli spazi e dobbiamo cercare di farlo sprintando per creare quei vantaggi che ci possono permettere le migliori soluzioni.”

ARBITRI: Gli arbitri designati per la partita sono i signori Sahin, Baldini e Calbucci.

EX DELLA PARTITA: Gianluca Marchetti e Lorenzo D’Ercole.

PRECEDENTI: 6 a 3 per Roma nei precedenti in serie A tra le due squadre. L’incontro di andata si è concluso con il punteggio di 68-78 a favore di Roma.

MEDIA: La diretta della partita sarà trasmessa da Cremona 1, canale 211 del digitale terrestre. La replica verrà proposta da Cremona 1 domenica 9 marzo alle ore 23 e 20 e lunedì 10 marzo alle ore 17.

L’incontro sarà tramesso in diretta anche sulle frequenze di Radio RCN di Cremona.

SOCIAL NETWORK: Facebook: http://www.facebook.com/VanoliBasketCremona Twitter: @VanoliBasketCR