“Noi ci siamo… e tu?” E’ stata presentata oggi al Museo del Violino la nuova campagna abbonamenti della Vanoli Basket Cremona, che vede come protagonisti i tifosi biancoblu già abbonati nella passata stagione, coinvolti insieme al presidente Aldo Vanoli negli scatti del fotografo Marco Mantovani.

La Vanoli Basket Cremona celebra il settimo anno consecutivo di permanenza in Serie A e il 15esimo di attività al PalaRadi di Cremona e si avvicina ancora una volta ai propri sostenitori: la prima novità della campagna abbonamenti 2015-2016 prevede la riduzione del 20% di tutti i prezzi degli abbonamenti interi della passata stagione.

A tutti gli abbonati sarà inoltre data in omaggio la seconda edizione della fortunata t-shirt “Property of Vanoli – #Vanolifamily”.

Paolo Bodini, Amministratre Delegato per la Liuteria della Fondazione Museo del Violino di Cremona e presidente Friends of Stradivari: “Ospitare questa conferenza stampa è per me un piacere doppio, sia per l’importanza del ruolo che la Vanoli Basket Cremona occupa nella città, che personalmente in quanto da anni sono tifoso e appassionato. La Vanoli Basket porta enorme lustro alla città: ricordiamo, infatti, che non è da tutti avere una squadra che partecipa alla lega serie A da ben sette anni consecutivi. Credo che il significato di ospitare qui la conferenza stampa di presentazione della nuova campagna abbonamenti sia quello di unire le eccellenze della città, il basket e la Liuteria cremonese, quest’ultima riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Come anche nelle idee del presidente Aldo Vanoli, la volontà è quella di poter abbinare e avvicinare il mondo dello sport con la  cultura e la tradizione della Liuteria e dell’intero tessuto sociale della città. Credo possano emergere incentivi reciproci dalla connessione tra attività sportiva e cultura. Grazie a tutti di essere qui, speriamo di rivederci presto e di vedere tanti tifosi al PalaRadi”.

Alberto Pontevichi, Vicepresidente Vanoli Basket: “Benvenuti a tutti, ringrazio il direttore Generale Virginia Villa per ospitarci in questo bellissimo luogo. Il Museo del Violino è un’eccellenza cremonese a cui anche noi guardiamo con ammirazione: con questa conferenza abbiamo gettato le basi per una reciproca collaborazione. La mia presenza di oggi rappresenta tutto il CDA e quanto vi verrà illustrato è il frutto di una costante condivisione. Siamo al 7° anno di serie A e non mi stancherò mai di ringraziare il Presidente Aldo Vanoli per quanto ha fatto e sta facendo per il basket cremonese. Nel preparare la proposta per gli abbonati abbiamo riflettuto su una nuova modalità di come coinvolgere gli appassionati del basket. Il nostro progetto vuole diventare un punto di aggregazione per vivere l’evento sportivo come festa. Un momento in cui i tifosi siano protagonisti sostenendo compatti le sorti della squadra. Vorrei che avessimo un PalaRadi tutto “blu” e per questo abbiamo pensato ad un omaggio a chi si abbona. Abbiamo intenzione di ravvivare gli intervalli della partita con iniziative di intrattenimento che valorizzino realtà significative del territorio. Vorremmo far conoscere e premiare gli abbonati in vari modi, vorremmo valorizzare il settore giovanile Vanoli Young coinvolgendolo anche durante l’evento partita. E’ nostra intenzione accogliere i tifosi nel momento dell’ingresso facendo in modo di risistemare il viale di accesso creando dei luoghi di ristoro e di convivenza. Alla fine della partita ci piacerebbe poter trovarci insieme, anche con i giocatori, per discutere della partita attorno ad una buona birra realizzando così un “terzo tempo”. Di idee ne abbiamo tante ed è per questo che chiediamo di sostenerci, nel nostro duro lavoro, aderendo alle proposte di abbonamento che saranno spiegate a breve. Desideriamo un palazzetto pieno che sostenga come “sesto uomo in campo” le sfide che i nostri ragazzi affronteranno anche per noi. Noi ci siamo… e aspettiamo solo voi a sostenere la #Vanolifamily”.

Michele Mondoni, Marketing Manager, Responsabile Eventi e Comunicazione Vanoli Basket: “Le parole chiave di questa nuova stagione sono coinvolgimento ed entusiasmo. La scelta di coinvolgere direttamente i tifosi, inserendoli nella campagna abbonamenti insieme al presidente, va in questa direzione. La Vanoli Basket è una grande famiglia, con dei valori e dei principi riconosciuti e apprezzati da tutti, dagli addetti ai lavori ai giocatori stessi, dai tifosi agli sponsor. Vogliamo fare un patto con i tifosi, come si può vedere nella foto dove mettiamo la mano insieme sul pallone: noi porteremo spettacolo, divertimento e passione al Palaradi, ai tifosi chiediamo di riempire il Palazzetto, per aiutare la squadra a raggiungere il massimo risultato possibile. Per agevolare i nostri tifosi, abbiamo scelto di abbassare del 20% i prezzi dell’anno scorso, riducendo anche i costi per gli under 17 e over 65 nelle tribune blu, marrone e gialla. Noi ci siamo. Dopo 7 anni di serie A1 e 15 anni a Cremona, la Vanoli Basket Cremona c’è. Ora la palla passa ai tifosi”.

Nell’ambito di una nuova collaborazione che sta nascendo tra Vanoli Basket Cremona con il Gruppo Admenta e le Farmacie Lloyds di Cremona, grazie alla convenzione carta club, al ritiro dell’abbonamento Vanoli Basket Cremona per la stagione 2015-2016 verrà consegnato un buono sconto da spendere in tutte le farmacie valido fino al 30 Settembre. Questo vantaggio è valido solo per gli abbonati 2015-16 della Vanoli Basket Cremona. Per maggiori delucidazioni rivolgersi ai Farmacisti delle Farmacie Lloyds di Cremona.

La prelazione per i vecchi abbonati e la sottoscrizione per posti non soggetti a prelazione partirà mercoledì 15 luglio dalle ore 11 alle 14 e dalle 16.30 alle 18.30 presso la biglietteria del PalaRadi e proseguirà fino al 31 luglio nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì agli stessi orari, e nella prima settimana di agosto nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Successivamente dal 25 al 28 agosto nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì agli stessi orari. Sarà possibile godere della prelazione o effettuare la sottoscrizione anche presso il Bar Sorini di piazza Garibaldi a Soresina nelle giornata di mercoledì 15, 22 e 29 luglio e 26 agosto dalle 17 alle 19 e sabato 18 e 25 luglio e 29 agosto dalle 10.30 alle 12.30. Sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti dal 1° settembre al 31 ottobre, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30 presso la biglietteria del PalaRadi e tutti i sabati dalle 10.30 alle 12.30 presso il Bar Sorini di Soresina.

E’ possibile confermare la prelazione tramite e-mail a segreteria@vanolibasket.com o telefonando allo 0372-800377 negli orari di ufficio. Per ogni informazione visitare il sito www.vanolibasket.com.

Ufficio stampa
Vanoli Basket