Una vittoria sudata per la Vanoli Young nel campionato Under 16 Eccellenza, che riesce a superare la forte Leonessa Brescia in un derby che ha visto un pubblico numeroso, corretto e caloroso, da entrambe le parti.
I giovani BiancoBlu iniziano fortissimo in difesa, concedendo solo 10 punti agli avversari. L’energia e l’attenzione difensiva rispetto l’andata non calano, ma la squadra di casa con un netto parziale riesce a chiudere in vantaggio di 4 lunghezze a metà gara. Nel terzo quarto di gioco i cremonesi reagiscono in maniera significativa, lasciando Brescia a soli 8 punti segnati. Una Vanoli Young nettamente diversa rispetto alla gara di andata e che, nonostante gli errori, è riuscita a rimanere aggressiva e fiduciosa delle proprie capacità. Fattore chiave della vittoria cremonese ancora una volta è la capacità di mettere a disposizione l’individualità di ciascuno al servizio della squadra. Il prossimo impegno dei cremonesi sarà Sabato 1 Aprile contro la BluOrobica, squadra che ha battuto i BiancoBlu all’andata. Una gara dove i giovani della Vanoli Young sono chiamati ad una prova nettamente diversa rispetto la gara di andata, palla a due alle ore 17:00 PalaRadi.

LEONESSA BS 61
VANOLI YOUNG 67
Brescia: Amadini 12, Caserta, Dalcò 13, Golonia, Merlin 7, Porta 2, Rotini, Esposito, Scaroni 10, Pernetta 2, Thioune 14, Salvinelli 1. All. Alberti.
Vanoli Young: Ariazzi 17, Avello 3, Baggi 5, Bandera 8, Bonazzoli 11, Feraboli ne, Piazza, Spoldi ne, Corsico, Tolasi 5, Villa 10, Garini 8. All. Malavasi.
Arbitri: Rigamonti – Musmeci.
Parziali: 10-18; 34-30; 42-58; 61-67.

Ufficio Stampa
vanoli Basket