Si è conclusa con una brillante vittoria per il gruppo Under 16 Eccellenza Guerino Vanoli la partecipazione al 1° Torneo HSC di Roma, svoltosi dal 27 al 29 Dicembre nella capitale. I ragazzi di coach Malavasi finiscono il 2016 in crescendo di prestazione, in un torneo di ottimo livello sia a livello tecnico che organizzativo.

Nella 1a giornata una vittoria convincente contro Virtus Valmontone (75-63), con la squadra cremonese che tocca i 20 punti di margine, e nel finale gestisce il ritorno dei padroni di casa. Nella 2a giornata altro referto rosa contro la quotata Stamura Ancona (70-56), guadagnando così la finale primo e secondo posto contro la vincente dell’altro girone, la società organizzatrice HSC Virtus Roma.

La finale vede i nostri ragazzi prevalere con il punteggio di 65 a 62, in una gara davvero entusiasmante ed equilibrata, con i cremonesi capaci negli ultimi 3 minuti di recuperare 9 punti di svantaggio dimostrando grande carattere ed abitudine a giocare partite di questo tipo. Soddisfazione anche per Alessandro Ariazzi, votato miglior giocatore del torneo con 11.7 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di media in 3 gare.

In conclusione davvero un’ottima fine di 2016 che fa ben sperare e mette fiducia nel motore del gruppo Under 16 Eccellenza, consapevole che con umiltà ma giocando con questo tipo di intensità, può davvero competere con tutti, e regalarsi nel 2017 altre piccole e grandi soddisfazioni.

Ufficio stampa
Vanoli Basket