La Vanoli Basket Cremona riprende il suo cammino in campionato giocando domenica 31 ottobre il lunch match di giornata, alle ore 12:00, a Bologna, dove affronterà all’Unipol Arena la Unahotels Reggio Emilia.
A presentare l’incontro è stato l’assistente allenatore biancoblu, Gigi Brotto.

“Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, non solo dal punto di vista cestistico ma anche da quello psicologico. Arrivano da una grandissima vittoria a Varese dove hanno segnato 106 punti e da un successo in Coppa contro Saragozza dove hanno concesso, grazie a una grande difesa, solo 67 punti agli avversari. Reggio è una squadra che rappresenta a pieno il suo allenatore, molto organizzata sia in attacco che in difesa e molto aggressiva. Sono la seconda squadra del campionato per punti segnati e gli oltre 22 assist di media a partita testimoniano questa loro caratteristica di squadra organizzata e che sa sfruttare bene le qualità di ogni giocatore con la ricerca, attraverso una buona esecuzione, di tiri ben bilanciati e costruiti. Affrontiamo una squadra molto profonda con tante armi a disposizione.

Per quanto ci riguarda veniamo da una settimana di allenamenti dove abbiamo provato a mettere a punto le nostre strategie. Abbiamo lavorato su diversi aspetti, soprattutto su come affrontare la loro aggressività difensiva. Saper leggere bene la loro difesa sarà infatti la chiave per giocare un buon attacco. In difesa invece dovremo tenere alta la concentrazione rispetto alle loro esecuzioni sui 24 secondi. Nel frattempo stiamo anche reinserendo Peppe Poeta che ha recuperato dall’infortunio”.