Si è svolto giovedì 23 marzo 2017 il 3° appuntamento dedicato ai partner della Vanoli Basket Cremona, lo show cooking dal titolo “La Vanoli Gioca in Cucina” organizzato presso lo Show Room del partner Pialorsi Arredamenti a Monticelli d’Ongina (Pc).

La Vanoli Basket Cremona, presente con lo staff dirigenziale, tecnico e i giocatori Fabio Mian, Paul Biligha e Raphael Gaspardo, ha voluto replicare, dopo il successo della passata stagione, il proprio format eno-gastronomico utile per approfondire le conoscenza reciproca tra i partners, reso possibile grazie alla collaborazione e ai prodotti degli stessi partner della #Vanolifamily e della Ferramenta Vanoli, title sponsor dei biancoblù.

Mattatore della serata è stato lo chef Erny Lombardo, noto anche per le sue apparizioni alla Prova del Cuoco, portavoce di una cucina che valorizza le tradizioni locali. Lo chef napoletano è entrato a far parte della squadra Zwilling Group, il gruppo che riunisce brand prestigiosi quali Ballarini, Zwilling e Staub, proprio per portare il tema dell’eccellenza quotidiana nel territorio attraverso eventi dimostrativi nei punti vendita come l’evento organizzato con la Vanoli Basket. Il gruppo Zwilling riunisce 3 marchi storici e di alta qualità: Ballarini, realtà leader nella fascia alta di strumenti per la cottura, Zwilling, realtà internazionale che offre prodotti in acciaio di alta qualità per la cucina, la tavola e la cura della persona, Staub, specializzato nella coltelleria e negli utensili da cucina di alta qualità.

“Questo evento rispecchia in pieno – ammette il marketing manager della Vanoli Basket Michele Mondoni – la filosofia della Vanolifamily e di come intendiamo la sponsorizzazione sportiva: un piattaforma aperta dove i nostri partner sono protagonisti attivi dei nostri eventi, in modo che possano raggiungere con noi i loro obiettivi di comunicazione, marketing e commerciali”.

Lo show cooking si è svolto in 3 momenti distinti, dislocati in location diverse all’interno dello showroom Pialorsi Arredamenti, ognuna con un proprio mood specifico, composto da profumi e musica adeguati ai diversi prodotti e integrati dai video trasmessi sui proiettori e le lavagne interattive della Ricoh Italia.

Per l’aperitivo di benvenuto nel living/soggiorno Pialorsi gli ospiti hanno potuto assaggiare il Grana Padano di Plac, arrosticini di Prosus cucinati dallo chef Sergio Carboni, pancestini di Stagnati e le salse giardiniere di Cascina Pizzavacca, innaffiati dai vini Cavit quali il Trentino Doc Altemasi Brut Millesimato e il Müller Thurgau Spumante Vigneti Delle Dolomiti Igt.

Nella cucina griffata ValCucine è poi iniziato lo show cooking di Erny Lombardo che ha cucinato per gli ospiti risotto carnaroli alla zucca mantovana, ratatouille en veloute con gambero in crosta e il polpo all’acqua pazza e patate in glassetta di cipolle rosse e prezzemolo riccio, piatti abbinati al vino Cavit Igt Vigneti Delle Dolomiti Bianco Cuvee Maso Toresella.

La serata è proseguita con il momento del dolce offerto nel salotto Frau, dove gli ospiti hanno potuto degustare la fonduta di cioccolato in frutta caramellata dello chef Erny Lombardo, i cioccolati di Stagnati e i biscotti della Pasticceria Maristella e il caffè offerto da Illy.

Al termine dell’evento a tutti gli ospiti sono stati consegnati gli omaggi offerti da Millefiori Milano e Baci Milano.

Ufficio stampa
Vanoli Basket