Sabato 2 aprile la Vanoli Basket Cremona è stata la protagonista indiscussa della manifestazione “Mattoncini all’ombra del Torrazzo – 2016” promossa da Cremona Bricks, Associazione nata nel 2012 come comunità indipendente di appassionati LEGO® – AFOL (Adult Fan of LEGO®).

Il Presidente Aldo Vanoli, tutti i giocatori e lo staff tecnico biancoblù hanno prima svelato la simpatica e realistica riproduzione del Palazzetto dello Sport, realizzata con i mattoncini LEGO® dai soci volontari di Cremona Bricks Gianni Bassini e dal figlio Giorgio, e poi hanno scoperto con grande sorpresa di essere loro stessi i protagonisti sul campo.

Grazie alla fantasia e alla bravura di Patrick Baroni, socio appassionato del Cremona Bricks, i giocatori della formazione cremonese hanno ricevuto in regalo la loro perfetta riproduzione in maglia Vanoli Cremona, griffata con il loro nome e il loro numero di maglia stampato.

Il Presidente di Cremona Bricks Ugo Carminati ha poi omaggiato il presidente Aldo Vanoli e i due vicepresidenti Davide Borsatti (Edilkamin)Alberto Pontevichi (Sapiens) di un cofanetto in plexiglas con l’intera squadra in LEGO®.

Foto di Andrea Valcanover

 

 

Ufficio Stampa
Vanoli Basket