Ha riscosso grande successo l’incontro tra la Vanoli Basket Cremona e il Liceo Classico e Scientifico “M.G. Vida” di Cremona, in occasione dello svolgimento dei moduli proposti dalla scuola per ampliare e migliorare l’offerta formativa. Il progetto, voluto dalla presidente Roberta Balzarini e sviluppato con i prof. di Educazione Fisica del Liceo Vida Daniele Tolomini e Sonia Rossi, ha visto in cattedra per 4 giorni consecutivi, da martedì 14 dicembre a venerdì 18 dicembre, lo staff della Vanoli Basket Cremona.

Ha iniziato l’assistente Capo allenatore Paolo Lepore che al Palaradi ha spiegato ai ragazzi come si svolge l’attività tecnico tattica di una squadra professionistica di Serie A, seguito dal preparatore fisico atletico Jacopo Torresi che ha fatto scoprire agli studenti come si allena dal punto di vista atletico una squadra di serie A.

Giovedì Coach Cesare Pancotto ha parlato della gestione del gruppo e delle dinamiche relazionali che sorgono all’interno della squadra, seguito dal general manager Andrea Conti che ha spiegato il suo ruolo e le sue attività da dirigente. Il corso si è chiuso con il responsabile marketing eventi e comunicazione Michele Mondoni che ha fatto scoprire ai ragazzi le dinamiche di management e delle pubbliche relazioni.

 

Per vedere la Fotogallery di tutte le giornate Clicca qui