Kristofers Strautmanis disputerà la stagione 2020/2021, con la formula del prestito, in serie B, con la casacca del Corona Platina Piadena.

L’ala lettone del 2001, dopo un’ultima stagione in grande crescita da aggregato con la serie A della Vanoli Basket e come protagonista in C Gold con la maglia Sansebasket, approda per la prima volta nel campionato cadetto.

Queste le parole del Responsabile Giuseppe Mangone: “Siamo felici per Kris, ma è soltanto un nuovo punto di partenza, una nuova sfida. Piadena è un Club serio, strutturato e ben allenato, e la vicinanza geografica ci permetterà di proseguire il programma di sviluppo individuale, attraverso gli allenamenti mattutini che Kristofers potrà svolgere a Cremona con il nostro staff tecnico. La nostra visione rimane la stessa: spingere al massimo del potenziale gli atleti, proponendogli le giuste esperienze che saranno bravi a guadagnarsi attraverso il lavoro quotidiano, con l’ambizione di diventare giocatori importanti, ma con l’umiltà di voler migliorare le proprie lacune. Piadena è la sfida giusta nel momento giusto.”