La Vanoli Basket Cremona ha voluto condividere l’inizio della stagione 2015-16 insieme ai propri tifosi.

Al termine della prima sessione atletica, infatti, svolta anche quest’anno presso la Canottieri Flora, i giocatori e lo staff biancoblù hanno partecipato al primo happening ufficiale, aperto anche a tutti i tifosi che hanno potuto conoscere fin da subito i propri beniamini.

La prima seduta atletica stagionale si è svolta dalle 17.30 alle 19 sul manto erboso della società rivierasca, agli ordini preparatore atletico Jacopo Torresi e con lo staff tecnico capitanato da Cesare Pancotto a supervisionare passo dopo passo i primi carichi di lavoro.

Terminato l’allenamento, la squadra e la dirigenza si sono presentati ufficialmente a tifosi, supporters e soci del Flora con un aperitivo/buffet, organizzato dal Direttore Giulio Maldotti, presso la piazzetta della storica società di via Riglio,

Il primo abbraccio tra squadra e tifosi, condito da foto di gruppo a tinte biancoblù e autografi, ha così anticipato il saluto alla squadra da parte del presidente della Canottieri Flora Alberto Superti. Il patron della Vanoli Basket Cremona Aldo Vanoli ha ringraziato la società rivierasca per la consueta ospitalità, prima che il GM Andrea Conti presentasse ai tifosi il roster che affronterà la stagione 2015/2016, la settima consecutiva in serie A. Assenti giustificati Luca Vitali e Marco Cusin, ancora impegnati con la nazionale italiana per preparare gli imminenti Campionati Europei.

Dopo le visite mediche effettuate presso il partner medico Holis Medical Center, i controlli dentistici presso la Clinica Dentix e i controlli medici presso la Casa di Cura Figlie di San Camillo con il dott. Piercarlo Manzini, finalmente coach Cesare Pancotto domani pomeriggio potrà sostenere il primo allenamento tecnico nella ‘casa’ del presidente Aldo Vanoli alla Gambisa di Soncino. Da sabato infine, la squadra si sposterà a Carisolo per proseguire la preparazione.

Ufficio Stampa

19 agosto 2015