Si è svolta al PalaRadi, giovedì 22 dicembre, la grande festa di Natale del settore giovanile della Vanoli Basket Cremona. Nel corso del pomeriggio e della serata i numerosissimi bambini dei centri minibasket biancoblu (11 gruppi di 7 centri diversi) sono stati coinvolti in attività e giochi con i giocatori della prima squadra. Alla festa hanno naturalmente partecipato anche tutte le squadre della Vanoli, la prima squadra di Serie A, la Serie D-Under 18 Eccellenza, l’Under 18 Regionale, l’Under 16 Eccellenza, l’Under 16 Regionale, l’Under 15 Regionale e Under 14 Elite e l’Under 13 Regionale, più il Pepo Team Vanoli di Baskin per un totale di 300 famiglie coinvolte.

L’occasione degli auguri natalizi ha dato la possibilità di presentare anche alcune importanti iniziative del mondo #Vanolifamily.

Inanzitutto il presidente Aldo Vanoli, il vice presidente Davide Borsatti, Ruth Vanoli e Giovanni Omodei di Arti Grafiche Persico hanno presentato il calendario Vanoli Basket 2017, il primo calendario sportivo in realtà aumentata, realizzato in collaborazione con Arti Grafiche Persico Srl, Studio Pi Tre con il lavoro fotografico di Matteo Blaschich e Elena Quarantotto e Blinkar di Andrea Stucchi. Inquadrando la copertina con l’applicazione Blinkar (scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store) apparirà infatti il primo di una serie di contenuti multimediali legati alla Vanoli Basket da scoprire mese per mese. Il ricavato della vendita del calendario sarà quest’anno devoluto all’associazione LAE Onlus Cremona.

E’ stata poi presentata la guida pratica “Sapere, fare, non fare”, stampata grazie a ProSus, che contiene al suo interno i consigli dei professionisti della Vanoli Basket per aiutare i genitori della Vanoli Young nella corretta educazione sportiva, atletica e alimentare del proprio figlio.

A tutti i bambini e ragazzi del Minibasket e del settore giovanile della Vanoli Young sono stati poi consegnati numerosi omaggi degli sponsor biancoblu tra i quali una borraccia ecologica in Tritan omaggiata da Padania Acque Spa per bere la preziosa acqua del rubinetto, un campione omaggio di Colostrum Plus, offerto da PhytoItalia, che stimola l’attività del sistema immunitario proteggendo da virus e batteri, un buono sconto di due euro sull’acquisto di Colostrum Plus offerta da Lloyds Farmacia, un pacchetto di figurine dell’album di figurine Vanoli Young realizzato e offerto da Carrefour Market, buoni sconto da utilizzare presso i ristoranti McDonald’s, una Card sconti da utilizzare presso la Tramezzeria XXV Aprile di Cremona e una card per ritirare un regalo presso l’Agenzia per Findomestic Banca – Star Brixia. La stessa Agenzia per Findomestic Banca – Star Brixia ha inoltre messo in palio due canotte da gara ufficiali e altro materiale tecnico per l’attività del settore giovanile Vanoli Young.

Il ricco programma della giornata si è concluso per tutti con un grande buffet gentilmente offerto dagli sponsor biancoblu Pasticceria Maristella, Ellegi, Stagnati, Tramezzeria XXV Aprile, McDonald’s e Cavit.

Un ringraziamento sentito e decisamente importante va agli sponsor che sostengono concretamente l’attività dell’intero settore giovanile. In particolare: Ferramenta Vanoli, Edilkamin Italia, Gruppo Bossoni, Keropetrol, Grana Padano e Food.com.

Ufficio stampa
Vanoli Basket