Si è tenuto sabato 21 dicembre, nel corso del pomeriggio prima della sfida delle 20:30 con la Pallacanestro Varese, il 1° torneo NBA2K Vanoli Basket Cremona 1 vs 1 su PlayStation 4. 

Una manifestazione organizzata grazie alla collaborazione con Top Players e che ha visto ben trenta giocatori darsi battaglia divisi in fasce orarie su sei postazioni gioco, installate all’interno del PalaRadi, proprio nella zona adiacente agli spogliatoi delle squadre.

Piccoli “professionisti” del gioco si sono affrontati usando la versione virtuale della Vanoli Basket, prima club di serie A ad entrare nel mondo degli Esports, rappresentata con campo e divise personalizzate, perfettamente replicati a video. 

Alla fine a guadagnarsi la palma del primo vincitore del torneo è stato Marco Ferrari, superando nella finalissima giocatasi sul maxischermo Promethean Giacomo Zanotti, ed entrambi si sono portati a casa bellissimi premi messi in palio da C2Group: il primo lo Yoga Book Lenovo e il secondo la stampante Canon Prixia. Terza piazza invece per Riccardo Barbuto, che ha vinto il gioco NBA2k20 offerto dalla Società. Per tutti i partecipanti gadgets dei nostri partner Burger King, Fervi e Ferramenta Vanoli.