PRESENTATA ALLA CITTÀ E AI TIFOSI LA NUOVA VANOLI, IL SETTORE GIOVANILE VANOLI YOUNG E LA NUOVA MAGLIA PER LA STAGIONE 2015-2016

Si è svolta lunedì 21 settembre nella splendida cornice di Piazza Stradivari a Cremona, per l’occasione colma di tifosi, la presentazione ufficiale della Vanoli Basket 2015-2016.

Vanoli Basket Cremona

La giornata si è aperta nel pomeriggio con la possibilità per i numerosi tifosi e appassionati di accedere al truck dell’ERREA, sponsor tecnico della squadra, dove è stato possibile visitare la mostra con le maglie storiche indossate dai biancoblu in questi anni di serie A e acquistare il merchandising 2015-2016 griffato Vanoli Basket, compresa la maglia per la nuova stagione.

Alle 20 e 30 è toccato poi ad Andrea e Michele di Radio DJ introdurre il CDA della Guerino Vanoli Basket: Il presidente Aldo Vanoli, i vicepresidenti Davide Borsatti e Alberto Pontevichi, i consiglieri Ruth Vanoli, Marco Boccoli e Francesco Rozzi che hanno fatto gli onori di casa sul palco allestito per l’occasione.

Vanoli Basket Cremona
Vanoli Basket Cremona

Dopo il saluto ai presenti del Presidente Aldo Vanoli e del Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti la ribalta è stata tutta per i partner della squadra, colonne portanti della vanolifamily. In particolare:

Ferramenta Vanoli Spa, Edilkamin Spa, Sapiens Lavoro Spa, Paolo Beltrami Spa.

Vanoli Ferro Spa, Mario Ferri Srl, Latteria Plac, ENERcom Srl, Dentix Srl, Vergani Spa, Gruppo Arvedi, Ricoh Italia Srl, Keropetrol, Werisan Mangimi, Ecocasa Srl, Ricambi Cremona Srl, Lloyds Farmacia AFM Spa, Findomestic, Ravara Spa, Socar Spa, Ballarini Paolo e figli Spa, La Provincia di Cremona, Cremona1tv, Fondazione Museo del Violino.

Errea, Gruppo Bossoni Spa, Più Watt Srl, Phyto Italia Srl (Merida), Check Point Spa, MailUp Spa, Lavanderia Buontempo, Mc Fit Srl, Sporting Club, Best Western Cremona Palace Hotel,Ristò, Holis medical center, Locanda Torriani, Wise Srl, Pialorsi Arredamenti, Golf Club Il Torrazzo.

Grana Padano, Cavit, Prosus, Maristella Srl, Worldcart, Ellegi Srl, Latteria Ca’ de Stefani, Birra Cremona, Tramezzeria XV Aprile.

E’ stata poi la volta di Ruth Vanoli che ha presentato il progetto Vanoli Young insieme al responsabile Marco Canova e al suo gruppo di lavoro: Achille Ariazzi responsabile organizzativo, Marco Paroni resp. Sportivo, Simona Rossi responsabile segreteria, Paolo Digiuni resp. Eventi, Paolo Garini resp social, Marco Galimberti resp web, e Patrizia Lombardi resp. Materiale.

Sono sfilate sul palco tutte le squadre Minibasket Vanoli Young con i centri di Cremona: Corte, Spettacolo, Decia e Aselli e gli altri centri di Pescarolo, Cavatigozzi e Castelvetro Piacentino.

A seguire è toccato alle squadre Under 13 Regionale Vanoli Young, Under 14 regionale Vanoli Young, Under 15 eccellenza Vanoli Young, Under 16 eccellenza Vanoli Young, Under 18 Elite Vanoli Young, Under 18 regionale Vanoli Young e C SILVER Vanoli Young.

Sempre Ruth Vanoli insieme al Presidente Aldo Vanoli è stata protagonista della presentazione della nuova maglia da gioco per la stagione 2015/2016 prodotta dallo sponsor tecnico ERREA.

Vanoli Basket Cremona

Infine, il clou della serata, quando Andrea e Michele hanno chiamato sul palco prima il General Manager Andrea Conti e il coach Cesare Pancotto per poi presentare ad uno a uno i protagonisti in campo del prossimo campionato:
nell’ordine, Niccolò Cazzolato, Raphael Gaspardo, Paul Biligha, Fabio Mian, Tyrus McGee, James Southerland, autore di un balletto che ha divertito il pubblico, Deron Washington, Elston Turner e da ultimi Marco Cusin, reduce dal quinto posto agli europei con la nazionale azzurra, e il capitano Luca Vitali, accolti entrambi da una standing ovation. Tutti hanno percorso la passerella in mezzo al pubblico che li ha portati poi a ricevere l’applauso sul palco.

 

A completare il tutto la presentazione dello staff tecnico con l’assistente capo allenatore Paolo Lepore, l’assistente allenatore Roberto Spoto, il preparatore atletico Jacopo Torresi e il team manager Michele Talamazzi; dello staff medico con il medico sociale Piercarlo Manzini, il medico Sportivo Luigi Mancini, il medico sportivo Fabrizio Frittoli, il coordinatore fisioterapisti Augusto Bagnoli, e i fisioterapisti Sebastiano Spotti e Francesco Longhi; del Responsabile Marketing Eventi e Comunicazione Michele Mondoni e dello staff di dirigenti e collaboratori: Beatrice Placchi, Paolo Bassignani, Pietro Moroni, Michele Bassani, Alessandro Botta, Daniele Serina, Franco Cogrossi, Roberto Gavardini, Silvia Favalli, Francesco Bruschi, Erika Mazzieri, Andrea Rozzi, Daniele Bini e Franco Vagni.

E’ stata una grande festa per tutti, al termine della quale, dopo la foto di gruppo, i giocatori si sono prestati per selfie e autografi con i numerosi tifosi intervenuti.