Dentix, azienda leader nel settore odontoiatrico spagnolo con oltre 100 cliniche, principalmente in Spagna e in America, ha deciso di ‘personalizzare’ la sua presenza in Italia, dove sono già attive quattro cliniche (Bergamo, Milano, Monza e Cremona) con una significativa partecipazione nel mondo dello sport perchè la salute orale è fondamentale anche per gli atleti, qualunque disciplina pratichino.

A Cremona la scelta si è orientata sulla pallacanestro poiché è la disciplina sportiva di eccellenza della città con la Vanoli Basket che sarà protagonista del campionato italiano di basket Serie A Beko 2015/16.

“La scelta di divenire partner della Vanoli Basket è stata dettata non solo dalla performance sportiva” – ha dichiarato Marcello Giannico Direttore generale Dentix Italia – “ma soprattutto dalla condivisione del medesimo concetto ‘allargato’ di ‘Vanoli famiglia’ (#Vanolifamily) che appartiene anche a Dentix che, nelle sue cliniche provvede alla salute orale dell’intera famiglia, passando dai bambini agli adulti agli anziani. Non va dimenticato che la pallacanestro è uno sport praticato dai ragazzi nelle scuole, non è costoso poiché non necessita di attrezzature o competenze particolari per praticarlo, è aperto a tutti e facilmente accessibile, al pari dei nostri centri” – ha concluso Giannico.

Lo staff medico della Vanoli Basket potrà usufruire della competenza e della professionalità degli odontoiatri e di tutti gli specialisti esperti dell’igiene orale Dentix Italia sia per i cestisti che per tutti i componenti della squadra.

Particolari convenzioni saranno stipulate con gli abbonati e i tifosi della squadra.
Per maggiori informazioni: www.dentix.com
Cremona, 10 settembre 2015
Ufficio Stampa
Vanoli Basket Cremona
Ufficio stampa Dentix: Vox Idee per il business
– Milano – tel. 02 58299801

DENTIX, LA NUOVA DIMENSIONE DELL’ODONTOIATRIA

150 cliniche di proprietà nel mondo, specialmente in Spagna e America. 161.192 pazienti visitati nel 2014 con una media di 150 al mese per clinica. 920 odontoiatri con profili professionali eterogenei (odontoiatri, ortodontisti, ecc.) tra dipendenti e collaboratori.
5.000 impiegati dipendenti diretti.
Tasso di rotazione del personale inferiore al 5%.
60% dei ricavi destinati all’ampliamento.
Investimento totale pari a 125 milioni di euro per arrivare ad un numero complessivo di cliniche nel mondo di pari a 250 nei prossimi anni.
Apertura 6 giorni su 7 dalle ore 9 alle 20.

Dentix è un’azienda odontoiatrica con un modello di business diverso rispetto ad altre catene o alle assicurazioni sanitarie private; si sviluppa con cliniche di proprietà e non in franchising.
Ogni clinica è composta da un’equipe di professionisti coordinata dal direttore sanitario per soddisfare ogni esigenza del paziente
Ogni centro dispone di strumenti e tecnologie all’avanguardia come la Cad-Cam, l’apparecchiatura Digital Tac e la radiografia panoramica per consentire un servizio completo e un risparmio di tempo e attese.
Attiva da oltre 15 anni, a capitale interamente spagnolo, è un’azienda a carattere familiare che attua e sviluppa un modello commerciale proprietario.
In Spagna è il leader del settore odontoiatrico all’avanguardia e alla portata di ogni tasca.