La Vanoli Basket comunica che domani, lunedì 6 marzo, alle ore 15.00 presso la sala stampa del PalaRadi si terrà la conferenza stampa di presentazione della Vanoli School Cup, primo torneo scolastico organizzato dalla Vanoli Basket e riservato alle scuole secondarie della città di Cremona. Resa possibile grazie a Star Brixia, Agenzia Findomestic Banca per Cremona, la Vanoli School Cup è un’iniziativa fortemente voluta dalla società per entrare sempre più in contatto diretto e in modo agonistico nel tessuto scolastico cremonese, in particolar modo rivolta agli istituti secondari di primo grado. Come unica realtà di Serie A del territorio cittadino, la società biancoblu vuole promuovere un’iniziativa che coniughi l’attività sportiva con il mondo della scuola, con un occhio di attenzione alla valorizzazione dei giovani e dell’aggregazione.

Il torneo si svolgerà in quattro giornate (gironi eliminatori, semifinale e finale) nei mesi di marzo e aprile e vedrà la partecipazione di sei istituti secondari del territorio: Beata Vergine, Antonio Campi, Virgilio, M. G. Vida, Anna Frank e Giovan Battista Puerari di Sospiro.

Alla conferenza stampa interverranno il General Manager della Vanoli Basket Andrea Conti, il responsabile del settore giovanile Marco Malavasi e la responsabile dei progetti scuola Grazia Piccinelli oltre al prof. Gianpaolo Pedrini, referente per l’educazione fisica dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona.