Si è svolta oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Italiana in programma questo fine settimana al PalaFlorio di Bari.

Partecipiamo alla competizione in quanto vincitori della Coppa Italia 2019: dobbiamo essere bravi a ricordarci di quanto fatto la passata stagione, che ci ha permesso di essere presenti a Bari, ma anche a renderci conto che inizia un nuovo cammino “.

Non siamo in una buonissima condizione” – ha esordito coach Meo Sacchetti – “ma stiamo lavorando per arrivare pronti a Bari. La squadra rispetto allo scorso anno è abbastanza nuova, i giocatori devono ancora imparare a conoscersi bene; serve inoltre che troviamo un po’ più di fuoco, nelle ultime uscite non abbiamo avuto continuità in tal senso“.

Oggi l’ufficialità dell’inserimento del centro croato Josip Sobin: “Abbiamo inserito un nuovo giocatore che possa darci più consistenza sotto canestro. Josip è un ragazzo che fa dell’intensità la sua caratteristica principale. Si è allenato solo una volta, oggi sarà il secondo allenamento con la squadra, non gli si può chiedere l’impossibile“.

I biancoblu affronteranno sabato alle 18 nella prima semifinale i vice-campioni d’Italia del Banco di Sardegna Sassari: “Sassari è una squadra aggressiva che gioca molto in velocità, per cui la cosa primaria sarà cercare di aumentare l’intensità in difesa e non  concedere cose facili“.