Giovedì 10 Ottobre coach Sacchetti, Nicola Akele, Niccolò De Vico con Ruth Vanoli accompagnati dal Resp. Marketing Davide Pettinari, sono stati ospiti all’evento “Gioco di Squadra” organizzato dal partner Delta Infor nella splendida location Cantina Barone Pizzini a Provaglio di Iseo, in franciacorta.

Dopo una mattinata in compagnia di importanti aziende internazionali invitate, quali HP e Toshiba, il pranzo con degustazione tutti insieme e a seguire l’intervento della delegazione biancoblu: focus dell’incontro l’aspetto motivazionale e l’importanza del team building in una squadra di pallacanestro professionistica così come in una realtà aziendale.

Creare coesione, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro al fine di raggiungere il miglior risultato possibile. Questo il “segreto” che ha portato la Vanoli Basket alla conquista della prima storica Coppa Italia e la base del lavoro svolto quotidianamente dal coach in palestra che, traslato nel contesto aziendale, come emerso nella chiacchierata, può portare al raggiungimento degli obiettivi commerciali dell’azienda.