Coach Galbiati sulla sfida alla Virtus Bologna: \”Proveremo a smentire ogni pronostico\”

Dopo la bella vittoria di domenica con la Reyer Venezia, la Vanoli torna di scena sabato 29 gennaio ore 20:00 alla Segafredo Arena nell\’anticipo della 18esima giornata per affrontare la capolista Virtus Bologna. Così in conferenza coach Paolo Galbiati:

\”Siamo a presentare la sfida con la Virtus Bologna, squadra un po’ in emergenza perché minata dagli infortuni ma, nonostante ciò, sempre bella da veder giocare. Sarà una partita molto stimolante.

Noi arriviamo da una buona settimana, anche se complicata da qualche acciacco di troppo riportato nell’ultima partita. Stiamo inserendo l’ultimo arrivato, Verners Kohs, molto gradualmente. E\’ un 4 che apre molto il campo, con caratteristiche che pensiamo si sposino bene con il nostro gioco.

Continuiamo nel nostro lavoro con la solita, grande disponibilità. Abbiamo bisogno di lavorare tantissimo per recuperare il tempo perso tra infortuni e Covid che non ci hanno permesso di raggiungere ancora una conoscenza reciproca perfetta.

Sarà importante arrivare a sabato molto preparati per affrontare una squadra così forte. Sarà altresì importante rispettare il piano partita, leggere le difese che ci proporranno e interpretare in modo corretto i vari momenti della gara. Dovremo restare, durante tutto l\’arco dell\’incontro, estremamente concentrati

Chiedo alla squadra di giocare con fiducia perché non abbiamo nulla da perdere ma tutto da guadagnare. Proveremo a fare la miglior partita possibile per smentire ogni pronostico\”.

Torna su