Un PalaRadi colorato di biancoblu è stato teatro, mercoledì 31 maggio, della grande festa di fine anno di tutto il settore giovanile Vanoli Young.

Un settore giovanile i cui numeri evidenziano la grande crescita avvenuta grazie agli investimenti della società e al grande lavoro di tecnici e istruttori. Sono stati circa 200 infatti, tra bambini del minibasket e atleti delle giovanili, i protagonisti di questo happening di fine stagione. Una crescita che oltre che dai numeri è sottolineata anche dagli importanti risultati ottenuti sul campo. L’Under 16 Eccellenza si è infatti guadagnata il diritto di partecipare alle Finali Nazionali di categoria che si terranno a Vasto dal 19 al 25 giugno. I ragazzi di coach Malavasi sono di fatto tra le prime 16 squadre Under 16 d’Italia.

Quella del PalaRadi è stata la festa dei Pulcini e Scoiattoli Minibasket nati negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011, degli Aquilotti ed Esordienti Minibasket nati nel 2005, 2006 e 2007 e di tutti i gruppi del settore giovanile Vanoli Young: Under 18 Eccellenza/Serie D, Under 18 Regionale, Under 16 Eccellenza, Under 16 Regionale, Under 15 Regionale/Under 14 Elite e Under 13 Regionale.

Protagonisti con loro sono stati tutti i tecnici e gli istruttori a partire dal responsabile del settore giovanile Marco Malavasi per continuare con Marco Bonetti, Roberto Spoto, Gianriccardo Beluffi, Mario Boninsegna, Genesio Villa, Matteo Premoli, Mario Becchi, Gianpietro Cavagnini, Elvis Vacchelli, Filippo Iacinti, oltre ai preparatori fisici Jacopo Torresi, Matteo Trovati e Filippo Cocchi che hanno supportato il resonsabile del settore minibasket Mariano Mariani e gli altri istruttori, Cristina Marchetti, Michele Russo e Giulio Guernelli nel coordinare e dirigere le attività in campo dei bambini.

Il pomeriggio si è concluso con un aperitivo e con il rinfresco organizzato grazie al contributo degli sponsor biancoblu McDonald’s, Plac, Panificio Ellegi, Cascina Pizzavacca, Tramezzeria XV Aprile e Carrefour.