Regolamento Media e Accrediti

Regolamento media e modalità per le richieste di accredito stampa.

Le richieste di accredito stampa per le partite interne di campionato, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del penultimo giorno precedente l’incontro, esclusivamente via e-mail all’indirizzo: ufficiostampa@vanolibasket.com

Tutte le richieste dovranno essere inviate su carta intestata ovvero con timbro della testata e recare la firma del Direttore o del capo redattore.

L’accredito è rigorosamente personale e assolutamente non cedibile e non trasferibile a terzi; la cessione, anche temporanea, per qualsivoglia titolo e/o ragione costituisce causa di revoca.

Le richieste di accredito saranno prese in esame in base alla disponibilità di capienza della tribuna stampa e sempre a discrezione della Società.

Gli accrediti stampa dovranno essere ritirati in Via dei Comizi Agrari 12/D, porta EST, indicazioni parcheggio P2, (primo ingresso posto sulla sinistra della strada che costeggia la ferrovia), a partire da un’ora prima dell’inizio della gara; l’eventuale autovettura al seguito potrà essere parcheggiata esclusivamente nel parcheggio ove si è ritirato l’accredito.

L’ingresso degli accreditati stampa al PalaRadi dovrà avvenire esclusivamente presso l’accesso della tribuna numerata (angolo sud-ovest palasport, nei pressi del box del merchandising Vanoli Basket) mostrando il pass agli addetti al controllo.

Ogni utilizzo fraudolento dell’accredito sarà punito con il ritiro dell’accredito stesso.

Le interviste infrasettimanali a dirigenti, staff tecnico ed atleti della Società dovranno essere concordate con l’ufficio stampa della stessa, con adeguato preavviso.

Ai tesserati della Società non saranno consentiti rapporti diretti con gli organi di informazione.

L’allenatore rilascerà un’intervista settimanale in conferenza stampa; luogo ed orario di svolgimento saranno preventivamente comunicati a tutti gli organi di stampa.

Durante gli allenamenti della squadra è vietato sostare in aree diverse dalla tribuna numerata.

Eventuali servizi fotografici, televisivi o radiofonici durante gli allenamenti dovranno essere preventivamente concordati con l’ufficio stampa della Società.

ART. 3 REGOLAMENTO COMUNICAZIONE-MEDIA LNP STAGIONE 2022/2023

3.1. Possono essere ammessi a fruire delle strutture approntate dalle Società unicamente:

– i giornalisti muniti di tessera CONI o USSI;

– i giornalisti muniti di tessera dell’ordine professionale, che facciano pervenire richiesta scritta di accredito entro le ore 12.00 del penultimo giorno precedente l’incontro. Gli accrediti fatti pervenire successivamente a questo termine saranno accolti a discrezione delle Società;

– i tecnici radiotelevisivi autorizzati;

– i fotografi che abbiano fatto pervenire richiesta di accredito secondo le modalità previste;

– è discrezione delle Società l’accettazione degli accrediti stampa in numero superiore alla capienza della tribuna stampa e la gestione delle disponibilità, garantendo come minimo: 1 accredito per quotidiani nazionali sportivi e non; 3 per i quotidiani a diffusione locale.

– in caso di richieste overquota, saranno gradualmente ridotte le richieste multiple per la stessa testata, al fine di favorire l’accesso di più testate. Sempre a discrezione dei Club.

3.2. Le Società NON consentiranno l’accesso alla tribuna e alla sala stampa a soggetti diversi da quelli sopra indicati. La tribuna stampa è un’area di lavoro riservata esclusivamente agli operatori del settore.

3.3. E’ discrezione delle Società prevedere la messa a disposizione dei Media di un’area di parcheggio loro riservata, ove possibile. In caso di presenza di tale area, sarà gestita dal Club che non sarà mai responsabile di eventuali atti di vandalismo nei confronti dei mezzi in essa parcheggiati.

3.4. I Media che lavorano in tribuna e sala stampa devono mantenere un comportamento imparziale, evitando atteggiamenti deontologicamente inaccettabili e che possano fomentare intemperanze del pubblico verso giocatori, arbitri, dirigenti e giornalisti stessi. O che siano irrispettosi ed offensivi. Tali comportamenti legittimano la Società ospitante al ritiro dell’accredito concesso. LNP ed USSI si avvarranno del diritto di valutare il comportamento dei Media accreditati, solo ed esclusivamente in gare nelle quali rappresentanti di LNP ed USSI saranno presenti.

3.5 Le singole Società, in accordo con l’USSI e dandone comunicazione a LNP, possono affidare all’USSI stessa la supervisione e la gestione di tribuna stampa e sala stampa, in occasione delle gare ufficiali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER LE LINEE GUIDA PER GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE E DELL’ INFORMAZIONE NELLA PRODUZIONE AUDIOVISIVA DEGLI EVENTI DELLE COMPETIZIONI 2022/2023 ORGANIZZATE DA LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO, CONSULTARE:

https://www.legapallacanestro.com/regolamento-media

Ufficio Stampa
Vanoli Basket Cremona
ufficiostampa@vanolibasket.com

Merchandising

Italian Districts

I nostri Sponsor

Torna su