Under 16 Eccellenza, la vittoria con Bergamo regala un posto nelle prime 4 di Lombardia!

All’Under 14 Elite non riesce l’impresa contro Milano
2 aprile 2017
Alla Vanoli lo scontro salvezza. Vittoria corsara 63-73 a Pesaro.
2 aprile 2017
Mostra tutto

Under 16 Eccellenza, la vittoria con Bergamo regala un posto nelle prime 4 di Lombardia!

Una vittoria molto importante per la Vanoli Young nel campionato Under 16 Eccellenza. I bianco blu, con il successo casalingo contro la BluOrobica, si iscrivono ufficialmente alla lotta per le prime 4 posizioni della classifica. Una partita iniziata con molta pressione e tensione per i cremonesi, che non riescono ad esprimere la loro migliore pallacanestro, soprattutto in difesa, concedendo facili soluzioni e troppi rimbalzi offensivi. Sono infatti i secondi tiri concessi agli ospiti che fanno male alla Vanoli Young che, per i primi 2 quarti, cerca la forza solo in attacco. Al rientro dalla pausa lunga i biancoblu cambiano faccia, esprimendo e mettendo in campo una pallacanestro umile ed efficace. Le percentuali al tiro da fuori e al tiro libero non aiutano i padroni di casa, che però cominciano a trovare soluzioni in corsa e aumentando le percentuali sotto le plance. L’inerzia in attacco è la conseguenza dell’approccio aggressivo della difesa. Fattore chiave della partita è stato l’apporto dato dalla lunga panchina della Vanoli Young, dove ogni singolo giocatore ha saputo dare il proprio personale contributo che porterà poi al successo finale. Il girone di ritorno si conclude con la partita di sabato 8 Aprile contro la forte Pallacanestro Varese, che proverà a riscattare la fresca sconfitta contro la capolista Olimpia Milano. Una gara che deciderà il piazzamento finale delle prime 4 del girone lombardo, palla a due alle ore 17:00 presso il PalaWhirpool di Masnago (VA).

VANOLI YOUNG 69
ASD BLU OROBICA 43
Vanoli Young
: Ariazzi 11, Avello 8, Bandera 13, Bonazzoli 5, Feraboli, Garini 17, Piazza 2, Spoldi ne, Corsico 5, Baggi 2, Tolasi 2, Villa 4. All. Malavasi.
BluOrobica: DelCarro 2, Agazzi 5, Pinotti 5, Merisio 4, Siciliano 8, Sturaro, Lorini 8, Longobardi 6, Giavazzi 5, Arnoldi. All. Ricci.
Arbitri: Belloni e Malpezzi.
Parziali: 14-18; 33-29; 57-39.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket