Prima sconfitta stagionale per la Vanoli Young nel campionato Under 13, nello scontro per il primato in classifica contro l’ASD San Pio X. Partita emozionante e combattuta fin dall’inizio, dove gli ospiti sembrano poter prendere le distanze, ma non è così. La difesa casalinga non lascia spazio dentro l’area ed i bianco-blu faticano a trovare la via del canestro. La disattenzione in casa Vanoli concede 3 appoggi a canestro senza nessuna contestazione, che si riveleranno la determinante della gara. Si chiude quindi il primo mini-girone di Brescia 1 di andata con Vanoli e San Pio X a pari punti. Nei prossimi giorni si saprà con esattezza il turno successivo al quale i giovani cremonesi saranno ammessi.

ASD SAN PIO X 50
VANOLI YOUNG 49
San Pio X
: Tedeschi, Gelati 2, Arru 4, Bottardi 4, Castagna 8, Amadei, Gasparini 4, Brusini 14, Rinaldi, Pongiluppi 2, Donati 10, De Conca 2. All. Lunghi.
Vanoli Young: A. Russo 11, Santaniello, F. Russo 7, Regonelli 4, Tedeschi 8, Mainieri, Zampollo 2, Magarini 15, Taino, Galli 2, Parigi, Secci. All. Malavasi.
Arbitri: Montanari e Rodighiero.
Parziali: 12-18; 27-28; 36-40.

Ufficio stampa
Vanoli Basket