News

14 ottobre 2018

La Vanoli Cremona bissa il successo di Trento imponendosi con il punteggio finale di 94-88 al PalaRadi, alla prima casalinga,  contro la forte Sidigas Avellino. Anche in questa occasione il carattere dei biancoblu esce nel finale quando Diener e compagni riescono a ribaltare negli ultimi cinque minuti il vantaggio di 9 punti di Avellino grazie…

12 ottobre 2018

Coach Meo Sacchetti ha presentato, presso la sede dello sponsor Keropetrol, la prima sfida interna della stagione, contro Avellino, domenica alle 17 al PalaRadi. Queste le sue considerazioni: “Giochiamo contro una buonissima squadra, una squadra che in estate ha cambiato molto ma ha preso giocatori importanti. Uno, Caleb Green, lo conosco perché è stato con…

12 ottobre 2018

Giovedì mattina in fiera BI-MU per tutta la squadra ed il presidente Aldo Vanoli ospiti allo Stand del partner Fervi. Alla BI-MU la più importante mostra italiana dedicata a macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie, la squadra invitata per foto ed autografi con gli ospiti del partner Fervi, l’azienda modenese leader italiano dell’utensileria,…

11 ottobre 2018

L’acqua del rubinetto della provincia di Cremona si conferma un’acqua di Serie A, non solo perché certificata e di altissima qualità, ma anche perché è l’acqua scelta da Vanoli Basket e Pomì Casalmaggiore per dissetare i cestisti e le pallavoliste che militano nel campionato di massima serie. Grazie alla partnership con Padania Acque, le due…

11 ottobre 2018

L’Under 18 sbanca il terreno dell’Aurora anche grazie a una partenza fulminante di 16-0 griffata dalla pioggia di triple (4). La formazione di coach Baiardo è brava subito dopo a contenere l’ovvia controffensiva di Desio che arriva anche a “meno 1”. Sono le ottime giocate offensive di Strautmanis (che regala grande profondità ai cremonesi), quelle…

11 ottobre 2018

Inizia con una sconfitta il cammino nel campionato Under 15 Eccellenza per la Vanoli ma anche con tanti spunti su cui lavorare. Buon impatto dei ragazzi di casa considerato che la partita non era certo facile contro un’avversaria con la caratura di Cantù, semifinalista tricolore Under 14 lo scorso anno. I ragazzi della Vanoli dal…

10 ottobre 2018

La sua finta di passaggio con successiva entrata a canestro e schiacciata è stata inserita al primo posto della top five Legabasket Postemobile della giornata inaugurale del campionato di Serie A 2018/2019. Giampaolo “Pippo” Ricci si è ripresentato così ai sui tifosi dopo la scorsa stagione in serie A, la prima in maglia Vanoli, dove…

10 ottobre 2018

Primo campionato a livello Eccellenza per il gruppo della Under 15 targata Vanoli che si presenta al via con il titolo regionale Under 14 sulle maglie. La formazione cremonese è stata affidata alle cure di coach Paolo Coccoli che avrà come assistente Mario Becchi. Il gruppo è quello dello scorso anno al quale sono stati…

10 ottobre 2018

Penultima tra le squadre della Vanoli Young a iniziare la stagione, la formazione della Under 18 Regionale mercoledì 10 ottobre farà il proprio esordio in campionato. Alle 19.30 al PalaBosco, casa della Under 18 Regionale, la formazione guidata in panchina da Mario Becchi e Gian Pietro Cavagnini affronterà la River Basket di Orzinuovi. La squadra…

9 ottobre 2018

Buon primo periodo per la Vanoli, sul terreno di Gussago, grazie all’ottima difesa di squadra che oltretutto non permette secondi tiri ai bresciani e che consente anche di giocare una buona pallacanestro in attacco. Con il passare dei minuti la maggiore esperienza e la prestanza fisica dei padroni di casa si fa sentire: Bertoli, Becchetti,…

9 ottobre 2018

Partenza forte in difesa per Bernareggio che detta ritmi altissimi ai quali la Vanoli Young non riesce ad adeguarsi. Dal secondo quarto in poi la partita torna a essere combattuta e ogni parziale rimane equilibrato nel punteggio con la squadra di Mangone che lotta alla pari. Il distacco è però ormai deciso e Bernareggio conquista…

9 ottobre 2018

Con il 9-0 iniziale la Vanoli Young sembra poter controllare la gara di esordio nell’Under 14 Elite contro MilanoTre. Con il passare dei minuti invece i milanesi crescono in agonismo, recuperano tutto il divario e passano in vantaggio nel secondo parziale. I padroni di casa si adattano meglio al metro arbitrale mentre i cremonesi iniziano…

9 ottobre 2018

Si stringe sempre di più la collaborazione tra Vanoli Cremona e la società Pepo Team nell’ambito del Baskin. Ben dieci dei nostri atleti del gruppo Under 18 Eccellenza saranno infatti coinvolti nel progetto. La scorsa settimana al PalaRadi il Pepo Team Vanoli allenato da coach Manuel Generali ha sostenuto un allenamento insieme ai ragazzi delle…

8 ottobre 2018

Il programma della prima squadra nella settimana da martedì 9.10 a domenica 14.10: Martedì 9 –> PalaRadi ore 17:30 Allenamento Mercoledì 10 –> PalaRadi ore 17:30 Allenamento Giovedì 11 –> PalaRadi ore 18:00 Allenamento Venerdì 12 –> PalaRadi ore 17:30 Allenamento Sabato 13 –> PalaRadi ore 11:00 Allenamento Domenica 14 –> PalaRadi 2° giornata di…

6 ottobre 2018

È una gran Vanoli quella che all’esordio in campionato esce vincente dalla BML Group Arena di Trento con il punteggio di 99-104. E lo fa al termine di ben due tempi supplementari. Una Vanoli che ha saputo trovare da ciascuno dei suoi uomini il mattoncino necessario per portare a casa una partita vinta e persa…

6 ottobre 2018

Un’altra squadra targata Vanoli Young inizia la propria stagione ed anche questa nasce dalla sinergia tra Vanoli e Sansebasket. La squadra è quella che prenderà parte al campionato di serie D. Una collaborazione che mette assieme giocatori cresciuti nel settore giovanile della Vanoli e atleti che lo scorso anno hanno disputato il campionato U20 nella…

6 ottobre 2018

Eliminata lo scorso torneo al primo turno playoff dai campioni regionali della Pall. Varese, la Vanoli Young entra nell’Élite della Lombardia per partecipare al torneo Under 14. Formazione omogenea quella guidata dalla coach Mara Boglioli assistita da Genesio Villa e Renato Lodigiani. Il gruppo dello scorso anno è stato rimpolpato e rinforzato con gli arrivi…

4 ottobre 2018

Le parole di coach Meo Sacchetti: Abbiamo da recuperare ancora qualche giocatore ma per il resto siamo pronti. Ci vuole lo spirito che abbiamo avuto nelle ultime partite; adesso in campionato ci sono due punti in palio perciò sono curioso di vedere i miei giocatori quando ci sono le partite decisive, è una scoperta anche…

4 ottobre 2018

Tre vittorie, la conquista del torneo e quella dell’MVP. La Vanoli Young torna da Parma con un successo nel Memorial Teo riservato a squadre Under 14 che non può che essere di buon auspicio per l’imminente inizio del campionato. Nelle qualificazioni sofferta vittoria con Trieste che mette in campo agonismo e velocità, doti che fanno…

4 ottobre 2018

Partenza sprint per la Vanoli che con Biondi ruba palloni e vola in contropiede. Nel secondo quarto Legnano ricuce lo strappo e la partita ritorna a essere equilibrata. Nella ripresa Legnano alza la velocità e scava il distacco decisivo. I cremonesi hanno una reazione guidati da Cairo e Malaggi ma Legnano è efficace in attacco…