Ottima prestazione per l’Under 14 di coach Elvis Vacchelli nel Torneo Internazionale “Città di Ivrea”, durante il quale i giovani biancoblu hanno affrontato diverse compagini di pari età, piazzandosi al quarto posto finale.

Per i biancoblu percorso netto nel girone di qualificazione, concluso con tre vittorie su tre partite giocate contro Ferrara, Rivarolo e i serbi del Cacak.

Nella semifinale, dopo una partita combattuta, i giovani della Vanoli hanno dovuto cedere il passo a Trapani (che è stata poi sconfitta in finale dalla Stella Rossa Belgrado).

Nella finale per il terzo e quarto posto Ferrazzi e compagni pagano lo sforzo dei giorni precedenti e subiscono una netta sconfitta dalla Selezione Liguria, squadra composta dai 12 migliori giocatori under 14 di tutta la regione.

Il bilancio è sicuramente positivo, chiudendo al quarto posto la Vanoli Young si è classificata davanti a squadre blasonate come i tedeschi del Bayern Monaco, gli spagnoli del C.B. Sant Josep Badalona, i serbi del Foka e il Leoncino Mestre.

Ufficio stampa
Vanoli Basket