La Vanoli Basket Cremona in cattedra al Liceo Vida

Fotogallery 23a giornata: EA7 Emporio Armani Milano-Vanoli Cremona
20 marzo 2017
L’Under 16 Regionale perde il derby con Crema
21 marzo 2017
Mostra tutto

La Vanoli Basket Cremona in cattedra al Liceo Vida

Giovedì 16 Marzo presso la sede del Liceo Vida, il responsabile marketing della Vanoli Basket Cremona Michele Mondoni ha incontrato gli studenti delle classi II per raccontare in modo articolato ed interattivo il  marketing e la comunicazione digitale della #Vanolifamily.

L’intervento della Vanoli Basket fa parte del percorso didattico 2017 delle classi del Liceo Vida, dedicato quest’anno alla scoperta dei modi in cui l’avvento delle nuove tecnologie ha influenzato il modo di fare business e, soprattutto, di comunicare, delle aziende.

Dal 2015 il Liceo classico e scientifico Vida di Cremona e la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza/Cremona hanno avviato un’importante partnership.

Da due anni a questa parte, essa permette, agli studenti delle classi II e IV dell’Istituto, sospeso l’abituale ciclo delle lezioni per due settimane l’anno, di compiere un primo viaggio attraverso alcune delle branche più affascinanti della scienza economica: l’economia digitale, l’analisi di sistemi economici locali, la preparazione al lancio di una nuova attività d’impresa.

L’incontro con la Vanoli Basket Cremona, una delle realtà più dinamiche nel panorama dello sport cremonese che da 2 anni collabora attivamente con l’Università Cattolica del Sacro Cuore,  rappresenta una grande occasione per i ragazzi, per conoscere da vicino il complesso lavoro dietro la costruzione e la promozione dell’immagine aziendale.

Ufficio stampa
Vanoli Basket