Regolamento Media e Accrediti

Regolamento media e modalità per le richieste di accredito stampa.

Le richieste di accredito stampa, fotografi, televisioni e radio per le partite interne di campionato, dovranno essere inviate entro 48 ore dalla data di svolgimento della gara esclusivamente via e-mail all’indirizzo: ufficiostampa@vanolibasket.com
La Società sportiva Guerino Vanoli Basket non accetterà richieste di accredito che giungeranno oltre il termine stabilito. Tutte le richieste dovranno essere inviate su carta intestata ovvero con timbro della testata e recare la firma del Direttore o del capo redattore e, inoltre, contenere il nominativo del giornalista nonchè luogo, data di nascita, numero del documento e numero di tessera dell’Ordine. In mancanza dei requisiti sopraelencati l’accredito potrebbe non essere concesso. Per tutte le richieste di accredito, la Società applica la regola del tacito assenso.

Per le testate giornalistiche cartacee è previsto un accredito; ogni richiesta ulteriore verrà valutata ed autorizzata a discrezione della Società. Per le testate on line è previsto un solo accredito; la Società si riserverà il diritto di valutare ogni richiesta pervenuta. Le richieste di accredito saranno prese in esame in base alla disponibilità di capienza della tribuna stampa e sempre a discrezione della Società. Si prega, inoltre, di indicare nella e-mail la richiesta di accesso in zona mista che sarà concessa in numero limitato e solo ad un giornalista per testata. I signori giornalisti sono altresì pregati di non intervistare atleti e tecnici sul campo di gioco subito dopo il termine dell’incontro. Nelle interviste post gara sarà data precedenza alle emittenti televisive impegnate in diretta.

Saranno concessi gli accrediti per il campo, solo ed esclusivamente ai fotografi in possesso dell’autorizzazione rilasciata da Lega Basket.
Sarà possibile accreditare un solo tecnico per le emittenti televisive locali, che dovranno essere comunque e regolarmente registrate in Lega Basket per il Diritto di Cronaca. Le emittenti radiofoniche dovranno allo stesso modo essere registrate in Lega Basket per il Diritto di Cronaca. I fotografi e gli operatori radio-tv potranno accedere al palasport solo se in possesso di regolare accredito stampa richiesto dalla propria redazione e saranno individuati da un’apposita pettorina che sarà consegnata loro prima dell’inizio della gara e che andrà restituita al termine della stessa. I fotografi potranno operare a bordo campo esclusivamente in postazioni che non intralcino il regolare svolgimento della gara, secondo le direttive impartite dalla Società. E’ fatto altresì divieto agli stessi di entrare sul terreno di gioco prima, durante e dopo l’incontro, ad eccezione delle reti televisive ufficiali, del fotografo della Società, e dell’agenzia fotografica ufficiale di Lega Basket.

Come da disposizioni di Lega Basket, all’interno dell’impianto di gioco, ad eccezione delle emittenti televisive ufficiali, prima, durante e nei 5 minuti successivi dal termine della gara, è vietato effettuare qualsiasi tipo di riprese video. Trascorsi 5 minuti dal termine della gara, qualsiasi media accreditato potrà effettuare riprese video. I media che non si atterranno scrupolosamente alle disposizioni di cui sopra saranno puniti con il ritiro dell’accredito.

Gli accrediti stampa potranno essere ritirati al secondo ingresso carraio della strada lato ferrovia del PalaRadi, in Via dei Comizi Agrari 12/C (indicazioni parcheggio P3), a partire da un’ora prima dell’inizio della gara; ogni testata accreditata ha diritto al parcheggio interno per una sola autovettura. L’ingresso degli accreditati stampa al PalaRadi dovrà avvenire esclusivamente presso l’accesso della tribuna numerata mostrando il pass agli addetti al controllo. Ogni utilizzo fraudolento dell’accredito sarà punito con il ritiro dell’accredito stesso.

Le interviste infrasettimanali a dirigenti, staff tecnico ed atleti della Società dovranno essere concordate con l’ufficio stampa della stessa, con adeguato preavviso. Ai tesserati della Società non saranno consentiti rapporti diretti con gli organi di informazione. L’allenatore rilascerà un’intervista settimanale in conferenza stampa; luogo ed orario di svolgimento saranno preventivamente comunicati a tutti gli organi di stampa. Durante gli allenamenti della squadra è vietato sostare in aree diverse dalla tribuna numerata. Eventuali servizi fotografici, televisivi o radiofonici durante gli allenamenti dovranno essere preventivamente concordati con l’ufficio stampa della Società.

Stefano Saleri
Responsabile Comunicazione
saleri@vanolibasket.com
+39 328 6350362

Michele Bassani
Ufficio Stampa
ufficiostampa@vanolibasket.com
+39 338 4210438