C’è una “new entry” di prestigio nel mondo della Vanoli Basket Cremona. L’azienda AB di Orzinuovi, leader mondiale nel settore della cogenerazione, fa il suo ingresso in qualità di “Premium Sponsor” con una presenza importante sul parquet della Vanoli Cremona, impegnata nel campionato LBA Serie A 2018-2019.

“Sono molto fiero” commenta il presidente Aldo Vanoli, “che i nostri valori e i nostri progetti siano stati condivisi da una realtà importante del nostro territorio, profondamente radicato in esso e nel mondo del lavoro e attento alla formazione dei nostri giovani, e che, nello stesso tempo, rappresenta un’eccellenza del settore a livello mondiale.
L’entusiasmo di lavorare insieme è per noi tutti motivo di orgoglio e un ulteriore stimolo a migliorare quotidianamente”

“Siamo felici di essere a fianco della Vanoli Basket Cremona, una realtà che veicola sani valori sportivi e con cui condividiamo appieno la mission – ha dichiarato Angelo Baronchelli, Presidente di AB. – L’attenzione del club verso il territorio e i giovani talenti, la sfida quotidiana sul campo, la programmazione per raggiungere i risultati, il rispetto per il compagno e l’avversario sono valori comuni con la nostra Azienda. In un periodo come questo riuscire a “fare squadra” valorizzando i talenti e le eccellenze può rivelarsi molto positivo sia in campo sportivo, sia in ambito aziendale”.

Fondata a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili. AB è oggi il riferimento globale della cogenerazione, grazie alle proprie soluzioni modulari Ecomax® da 100 a 10.000kWe. Fino a oggi sono stati installati oltre 1.250 impianti per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.600 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha raggiunto le 850 unità. AB è oggi presente con filiali dirette in Europa, Russia, Israele, Canada, USA, Messico e Brasile.